In 15 alla festa senza mascherine: sorpresi e multati per 6 mila euro

Redazione

Regione - Ad Alcamo Marina

In 15 alla festa senza mascherine: sorpresi e multati per 6 mila euro
I partecipanti erano tutti giovani tra i 19 e i 22 anni

08 Dicembre 2020 - 15:02

I carabinieri hanno sorpreso ad Alcamo 15 giovani tra i 19 e i 22 anni in una festa, senza mascherine e senza osservare alcun tipo di distanziamento sociale. La festa si svolgeva in un’abitazione privata. I militari li hanno multati per la violazione delle norme anti Covid in vigore, per un totale di 6.000 euro.

Sempre ad Alcamo pochi giorni fa i carabinieri sono intervenuti all’interno di una villetta dove era in corso una festa privata a cui partecipavano 13 giovani che, tra musica e balli, erano totalmente incuranti delle norme per fronteggiare l’emergenza sanitaria. I militari erano stati chiamati, da un cittadino il quale, chiedendo di rimanere anonimo, aveva segnalato che qualcuno aveva in animo di organizzare una festa clandestina.

In quella occasione i tredici partecipanti, tutti giovani dai 20 ai 30 anni, privi di mascherina sono stati sanzionati per 5.200 euro. Poco dopo si è capito il motivo dei festeggiamenti, un fattorino ha bussato alla porta con una torta in mano, con tanto di scritta “buon compleanno”. Naturalmente il corriere, dipendente di un pubblico esercizio, non è stato multato, in quanto la consegna a domicilio è consentita dalle norme in vigore. I Carabinieri hanno, quindi, messo fine alla festa per inottemperanza alle misure anti Covid.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it