Stretta sulla movida irresponsabile, alla Kalsa e alla Magione chiusi tre pub

Redazione

Palermo - I controlli della polizia

Stretta sulla movida irresponsabile, alla Kalsa e alla Magione chiusi tre pub
Gli agenti hanno riscontrato assembramenti irregolari in tre pub su quattro

28 Settembre 2020 - 15:41

Anche nel corso dell’ultimo weekend, la polizia ha esercitato uno stringente controllo sui locali della movida ed in quelli dove era possibile si verificassero assembramenti in violazione delle misure di distanziamento sociale. Multe salate, provvedimenti sospensivi e denunce penali sono gli strumenti usati, non soltanto per sanzionare una violazione di legge ma anche per ricordare quanto irresponsabile e potenzialmente nocivo per la collettività sia il comportamento di chi non previene il contagio con il distanziamento.

Nella zona della Kalsa e della Magione, i poliziotti del Commissariato “Oreto-stazione”unitamente a personale della Polizia Municipale, hanno registrato assembramenti irregolari in tre pub su quattro: in tutti e tre i casi, è stata elevata la sanzione di 400 euro, per due dei tre locali si è adottato il provvedimento accessorio della chiusura di 5 giorni, per un pub la chiusura di due giorni.

Un controllo operato dai poliziotti della Divisione di polizia amministrativa e sociale della Questura presso Villa Bordonaro, in piazza Croci,  ha riscontrato lo svolgimento di uno spettacolo musicale con una band e, a seguire, uno spettacolo musicale con dj set. All’evento, per altro pubblicizzato sui social dalla stessa band, erano presenti 300 persone, la maggior parte delle quali non indossava mascherina. Anche in questo caso è scattata la sanzione amministrativa accompagnata dalla sospensione dell’attività per 5 giorni. Il titolare del locale è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per avere consentito lo svolgimento di attività da ballo senza essere in possesso della prescritta licenza del Questore. I servizi – fanno sapere dalla Questura – proseguiranno nel corso delle prossime settimane.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Stretta sulla movida irresponsabile, alla Kalsa e alla Magione chiusi tre pub”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it