Monreale, al via tamponi in modalità “drive in” a docenti e studenti

Redazione

Cronaca - Lunghe code già da questa mattina

Monreale, al via tamponi in modalità “drive in” a docenti e studenti
Il sindaco: "Per capire come muoverci dobbiamo guardare il numero dei contagi"

07 Novembre 2020 - 12:00

Al via da questa mattina a Monreale gli screening dei tamponi rapidi in modalità “drive-in” effettuati agli studenti, docenti e personale delle scuole del territorio monrealese. Lo screening proseguirà domani e con molta probabilità verrà esteso anche ai cittadini monrealesi che vorranno sottoporsi all’esame in modo volontario.

Nonostante le difficoltà iniziali, le operazioni si stanno svolgendo senza intoppi, ma un po’ a rilento. Questa mattina infatti nonostante l’Amministrazione avesse sottolineato che i primi ad essere sottoposti a tampone sarebbero stati studenti e docenti delle scuole del territorio, qualche furbetto ha tentato di mettersi in fila, saltando gli elenchi predisposti da Comune e Asp. I cittadini, dopo aver fatto l’accettazione a piazzale Florio sono dirottati nell’ex mobilificio Mulè. Dopo il prelievo del campione mediante test rapido, in caso di positività, verrà immediatamente ripetuto attraverso il tampone molecolare per la necessaria conferma così come previsto dai protocolli sanitari vigenti. Al momento sui tamponi effettuati, è stato registrato soltanto un caso di positività.

“Grazie all’accordo raggiunto con l’Asp – ha dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono, presente questa mattina per coordinare le operazioni – tutto sta procedendo regolarmente, siamo ancora in una fase iniziale, quindi sarà opportuno modificare qualche dettaglio, ma è chiaro, che in avanti e probabilmente già da domani oltre agli studenti il tampone verrà eseguito anche ai cittadini” Il primo cittadino ha sottolineato che “tutto questo è volto a verificare il numero dei cittadini positivi, per capire il numero reale dei positivi (soprattutto asintomatici) ed adottare ulteriori misure per prevenire ulteriori contagi”.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Monreale, al via tamponi in modalità “drive in” a docenti e studenti”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it