Categories: Cronaca San Martino

La villetta di Piano Geli: iniziato l’ennesimo intervento di pulizia

Sono iniziati questa mattina, ad opera dei lavoratori forestali, i lavori di pulizia straordinaria, diserbo e bonifica dell’area a verde pubblico, destinata a villetta comunale nella Borgata di Piano dei Geli a San Martino delle scale, frazione di Monreale. La richiesta di intervento era stata inviata dal delegato di frazione, Bartolo Belmonte e dai responsabili dell’Associazione culturale e sociale “Basta Poco“ Enza Giaccone e Antonio Abbonato, che avevano ricevuto numerose segnalazioni da parte dei residenti a causa del degrado della villetta, che rappresenta una condizione di pericolo atteso che si tratta dell’unico spazio verde destinato alle attività ludiche di residenti e minori.

La richiesta è stata prontamente raccolta dal deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo che ha chiesto all’assessore all’Agricoltura, Edy Bandiera, di assicurare un intervento. Oggi i lavoratori della Forestale coordinati dal direttore Francesco D’Ugo hanno iniziato i lavori di bonifica. Caputo ha anche chiesto ai dirigenti del Dipartimento Forestale di prevedere la posa di tavoli e panchine per consentire una maggiore fruibilità dell’area di verde pubblico.

“Ringrazio Edy Bandiera e Francesco D’Ugo – ha detto Mario Caputo – per avere accolto la richiesta di Bartolo Belmonte e dei responsabili dell’Associazione Antonio Abbonato e Enza Giaccone. Sono piccoli interventi che oltre a restituire decoro e fruibilità al territorio, eliminano situazioni di pericolo e rendono molto più vivibile il territorio. Nei prossimi giorni sono previsti altri interventi nelle aree verdi della Frazione di San Martino”.

Share
Published by