La villetta di Piano Geli: iniziato l’ennesimo intervento di pulizia

Redazione

Cronaca - San Martino

La villetta di Piano Geli: iniziato l’ennesimo intervento di pulizia
L'intervento era stato chiesto dal delegato di frazione e dai responsabili dell'Associazione culturale "Basta Poco"

02 Novembre 2020 - 15:14

Sono iniziati questa mattina, ad opera dei lavoratori forestali, i lavori di pulizia straordinaria, diserbo e bonifica dell’area a verde pubblico, destinata a villetta comunale nella Borgata di Piano dei Geli a San Martino delle scale, frazione di Monreale. La richiesta di intervento era stata inviata dal delegato di frazione, Bartolo Belmonte e dai responsabili dell’Associazione culturale e sociale “Basta Poco“ Enza Giaccone e Antonio Abbonato, che avevano ricevuto numerose segnalazioni da parte dei residenti a causa del degrado della villetta, che rappresenta una condizione di pericolo atteso che si tratta dell’unico spazio verde destinato alle attività ludiche di residenti e minori.

La richiesta è stata prontamente raccolta dal deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo che ha chiesto all’assessore all’Agricoltura, Edy Bandiera, di assicurare un intervento. Oggi i lavoratori della Forestale coordinati dal direttore Francesco D’Ugo hanno iniziato i lavori di bonifica. Caputo ha anche chiesto ai dirigenti del Dipartimento Forestale di prevedere la posa di tavoli e panchine per consentire una maggiore fruibilità dell’area di verde pubblico.

“Ringrazio Edy Bandiera e Francesco D’Ugo – ha detto Mario Caputo – per avere accolto la richiesta di Bartolo Belmonte e dei responsabili dell’Associazione Antonio Abbonato e Enza Giaccone. Sono piccoli interventi che oltre a restituire decoro e fruibilità al territorio, eliminano situazioni di pericolo e rendono molto più vivibile il territorio. Nei prossimi giorni sono previsti altri interventi nelle aree verdi della Frazione di San Martino”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it