Coronavirus, i numeri dell’Asp: Monreale 32 positivi, Altofonte 29

Redazione

Regione - I dati ufficiali

Coronavirus, i numeri dell’Asp: Monreale 32 positivi, Altofonte 29
I numeri fanno impressione e sono inquietanti. Nella sola provincia di Palermo ci sono 3.144 persone attualmente positive al Covid-19

Coronavirus, i numeri dell’Asp: Monreale 32 positivi, Altofonte 29

25 Ottobre 2020 - 21:54

Si erano inseguite le polemiche nei giorni scorsi per la mancata comunicazione da parte dell’Asp dei numeri relativi ai contagiati da coronavirus nella provincia di Palermo. Adesso l’Asp ha fatto il suo dovere e comunicato i numeri ufficiali che, però, sono aggiornati a ieri e non tengono conto dell’aumento dei contagiati di oggi. I numeri fanno impressione e sono inquietanti. Nella sola provincia di Palermo ci sono 3.144 persone attualmente positive al coronavirus. Di queste, solo 1.967 si trovano a Palermo.

Ci sono molti comuni in cui l’attenzione è alta e la Regione monitora l’andamento dell’epidemia per valutare eventuli zone rosse. Tra i comuni sotto la lente di ingrandimento anche Monreale ed Altofonte. Solo qualche ora fa il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono aveva fornito i numeri del’epidemia. Numeri che non erano per nulla aggiornati: i positivi al coronavirus, infatti, nella cittadina normanna sono 32. Discorso simile per Altofonte. Il sindaco Angela De Luca, solo ieri, aveva comunicato altri due casi positivi. Il totale, adesso, confermato è di 29 persone positive al Covid-19.

Altri comuni a rischio “zona rossa” sono Villafrati (90 contagiati), Misilmeri (75 contagiati), Marineo (17 contagiati), Cefalà Diana (14 contagiati), Ciminna (7 contagiati), Godrano (2 contagiati), Bagheria (100 contagiati), Montemaggiore Belsito (104 contagiati), Partinico (90 contagiati), Torretta (49 contagiati e già zona rossa), Termini Imerese (46 contagiati), Villabate (26 contagiati), San Giuseppe Jato (58 contagiati), Corleone (29 contagiati), Ficarazzi (22 contagiati), Carini (51 contagiati), San Cipirello (36 contagiati)

Sono “covid free” e quindi che non hanno nemmeno un caso di coronavirus i comuni di Ventimiglia di Sicilia, Valledolmo, Pollina, Prizzi, Petralia Soprana, Sciara, Scillato, Gratteri, Isnello, Gangi, Geraci Siculo, Campofiorito, Alia, Blufi, Campofelice di Fitalia.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Coronavirus, i numeri dell’Asp: Monreale 32 positivi, Altofonte 29”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it