(Ri)nasce il gruppo di Forza Italia a Monreale: ora le alleanze

Redazione

Cronaca - Politica monrealese

(Ri)nasce il gruppo di Forza Italia a Monreale: ora le alleanze
Mimmo Vittorino e Silvio Terzo entrambi piu volte eletti in Consiglio comunale con liste civiche hanno formalmente aderito al movimento azzurro

12 Settembre 2020 - 14:17

Si è costituito ieri nella Segreteria politica del Deputato Regionale Mario Caputo il Gruppo consiliare di Forza Italia a Monreale. Mimmo Vittorino e Silvio Terzo entrambi piu volte eletti in Consiglio comunale in rappresentanza di liste civiche hanno formalmente aderito al movimento azzurro dando vita in consiglio comunale al gruppo politico di Forza Italia.

“Dopo una attenta valutazione del contesto politico cittadino e regionale – hanno affermato Mimmo Vittorino e Silvio Terzo – abbiamo deciso di aderire al partito politico creato da Silvio Berlusconi. Da tempo ne abbiamo condiviso i valori e i progetti moderati e la linea fermamente europeista e crediamo nella necessità di rafforzare un polo moderato che dia spazio ai valori cristiani e della solidarietà e che metta l’uomo al centro della vita politica italiana. La nostra scelta è stata anche determinata dall’apprezzamento e dalla condivisione della forte azione politica che sta portando avanti con impegno e passione il Parlamentare di Forza Italia Mario Caputo. La sua dedizione e la attenzione alle problematiche cittadine e siciliane stanno dimostrando come una azione politica moderata e attenta al territorio può determinare sviluppo e crescita, senza creare contrapposizioni politiche o partitiche Continueremo con maggiore forza e determinazione a portare avanti la nostra linea politica in un contesto di opposizione costruttiva”.

“Sono grato agli amici Mimmo Vittorino e Silvio Terzo – ha dichiarato Mario Caputo – per la loro scelta e per la loro voglia di continuare a fare politica in Forza Italia e sempre con grande attenzione alle esigenze della Città di Monreale. Quando persone serie e impegnate come Mimmo e Silvio determinano decisioni importanti , tutto ciò dimostra come la politica è fatta da valori e da uomini. Mi auguro che a breve questa importante scelta politica venga condivisa anche da Antonella Giuliano eletta in Forza Italia per la quale ho sempre nutrito stima e apprezzamento per la sua azione politica, portata avanti da oltre cinque anni. Così come mi auguro che altri Consiglieri comunali da sempre vicini alle idee del centro destra vorranno costruire insieme un progetto politico finalizzato alla crescita sociale, politica, amministrativa ed economica della nostra comunità”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it