Incendi a Monreale, Arcidiacono dichiara “guerra” ai piromani

Redazione

Cronaca - Drammatiche le ultime 24 ore a Monreale e Pioppo

Incendi a Monreale, Arcidiacono dichiara “guerra” ai piromani
Il Comune sta pensando di utilizzare per il controllo del territorio, il personale che percepisce il reddito di cittadinanza

18 Agosto 2020 - 17:08

Il Sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono ha convocato questa mattina, un tavolo tecnico con la protezione civile al fine di evitare ulteriori danni al paesaggio e salvaguardate l’incolumità pubblica e il patrimonio boschivo, dopo gli incendi che hanno colpito in territorio nelle ultime ore. La frazione di Pioppo in particolare è stata presa d’assalto ieri dai piromani, che hanno appiccato ben 5 incendi nel giro di poche ore. Nel corso dell’incontro è stato fatto il punto sulla situazione.

Dopo un monitoraggio generale su uomini e mezzi della protezione civile comunale e volontari, il primo cittadino ha dato delle direttive utili per il monitoraggio del territorio boschivo e preparate un piano d’intervento. L’assessore alla protezione civile Nicola Taibi con funzionari, tecnici comunali e volontari sta già preparando la relazione necessaria per il piano di intervento. “Si sta valutando – ha detto il sindaco Arcidiacono – anche l’ipotesi con l’assessore Taibi di utilizzare per il controllo del territorio, il personale che percepisce il reddito di cittadinanza”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Incendi a Monreale, Arcidiacono dichiara “guerra” ai piromani”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it