In anteprima a Taormina il film di Dolce & Gabbana: Monreale protagonista

Redazione

Cronaca - L'anteprima al Taormina FIlm Fest

In anteprima a Taormina il film di Dolce & Gabbana: Monreale protagonista
A rappresentare la città, il sindaco Arcidiacono, il presidente del Consiglio comunale Intravaia e l’assessore Pupella

19 Luglio 2020 - 15:11

Il Pantocratore in prospettiva e piazza Guglielmo quasi irriconoscibili sono più di uno spot, ma un vero e proprio inno di lode alla bellezza. “Devotion” è il titolo del docufilm voluto da Dolce & Gabbana e affidato a Giuseppe Tornatore, proiettato in anteprima al “Taormina Film Festival”, a dispetto delle condizioni meteorologiche avverse e della pioggia insistente.

Ospiti d’onore della serata, presentata da Leo Gullotta, tra gli altri, Il Volo e Monica Bellucci. Monreale che la vide palcoscenico, tre anni addietro, della sfilata dei due stilisti, è protagonista del film con immagini suggestive ed emozionanti, esaltate dal contesto unico del teatro antico. E quei frame, quelle istantanee sono destinati a fare il giro del mondo, accompagnati dalle musiche di Ennio Morricone, scomparso di recente. A Taormina, a rappresentare la città, che un ruolo così importante riveste nella pellicola, c’erano il sindaco Alberto Arcidiacono, il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia e l’assessore Geppino Pupella. I due stilisti hanno assicurato al primo cittadino l’allestimento di un altro evento a Monreale, nell’ottica della collaborazione già avviata e destinata a crescere.

“I vestiti, realizzati da Dolce e Gabbana ed ispirati ai mosaici del nostro Duomo e le immagini di Monreale nel docufilm di Tornatore, contribuiscono a rendere più internazionale la nostra città nel mondo. La nostra collaborazione è soltanto all’inizio e continuerà con altri eventi che vedranno Monreale protagonista nel prossimo futuro”. È quanto hanno dichiarato il sindaco Arcidiacono e il presidente del Consiglio Intravaia, partecipando al Taormina Film Fest e alla proiezione dell’anteprima.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “In anteprima a Taormina il film di Dolce & Gabbana: Monreale protagonista”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it