Dolce & Gabbana a Monreale/2, ecco i lavori che il Comune ha garantito entro il 20 giugno

Redazione

Cronaca

Dolce & Gabbana a Monreale/2, ecco i lavori che il Comune ha garantito entro il 20 giugno

02 Giugno 2017 - 15:33

C’è curiosità per la sfilata di Dolce e Gabbana prevista a Monreale il 7 luglio ma che blinderà la nostra cittadina per circa una settimana. Il Comune ha garantito una serie di interventi ai due stilisti. E se dobbiamo dirla tutti, la cosa ci fa piacere. Perché si tratta di interventi che il comune avrebbe dovuto fare tanti e tanti anni fa. Adesso dovrà farli entro il 20 giugno. I due stilisti pagheranno un contributo di 12 mila euro (una cifra molto bassa a dire il vero). Quasi 11 mila euro sono per l’occupazione del suolo pubblico. I due stilisti hanno bloccato al Comune la Sala Multifunzione del complesso monumemtale; la Galleria multimediale del complesso monumentale; la Galleria Espositiva del complesso monumentale; la scalinata e il portone del complesso monumentale; le due piazze; il cortile interno del complesso monumentale; la sala Salvatore Giaconia e la Sala Novelli; il giardino del Belvedere dove si terrà il party del dopocena.
La sfilata durerà un’ora, dalle 20 alle 21 del 7 luglio. E’ previsto un aperitivo presso la Terrazza del Palazzo Arcivescovile. Poi, dopo la sfilata, la cena di gala al Chiostro e il party alla villa comunale. Eccoli di seguito:

PIAZZA VITTORIO EMANUELE
Ripristino del prato delle quattro aiuole della piazza; Verifica ordinaria pulizia della fontana.

PIAZZA GUGLIELMO
Verifica ordinaria della pavimentazione della piazza con passatrice meccanica; Verifica ordinaria pulizia dei tombini della piazza; Rimozione delle fioriere, panchine e cestini di raccolta dei rifiuti.

GIARDINO BELVEDERE
Ripristino ordinario funzionamento della fontana e verifica pulizia e decoro; Verifica funzionamento ordinario impianto elettrico e di illuminazione in giardino. Attualmente necessaria sostituzione lampade con stessa temperatura colore e integrazione sfere di vetro a copertura delle lampade dove mancanti; Ripristino della porta a vetri di collegamento tra giardino e interno palazzo monumentale; Disinfestazione antizanzare con 3 cicli di intervento così come previsto ordinariamente.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Dolce & Gabbana a Monreale/2, ecco i lavori che il Comune ha garantito entro il 20 giugno”

  1. Rita ha detto:

    ……che inizi lo spettacolooo ! !

  2. Gentile giovanna ha detto:

    Mi fa piacere che l’evento porterà tanti benefici a chi li ospiterà..peccato che lo stesso ha causato abbastanza problemi alla mia famiglia…visto che una delle location scelte doveva essere il posto in cui si doveva tenere il matrimonio di mia figlia …ma che a causa dell’evento dolce e gabbana ha disdetto il matrimonio 2 mesi prima…lasciando gli sposi nella disperazione xché l’8 luglio nn è facile trovare un altra location disponibile…

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it