Torna il presidio della Forestale a San Martino delle Scale

Redazione

Cronaca - Lotta agli incendi

Torna il presidio della Forestale a San Martino delle Scale
La decisione è stata annunciata al termine di un incontro che si è tenuto a Palazzo Orleans alla presenza dell'assessore Toto Cordaro

Torna il presidio della Forestale a San Martino delle Scale

16 Giugno 2020 - 15:00

E’ stato riattivato il presidio delle guardie forestali regionali di San Martino delle Scale, frazione di Monreale. Su richiesta dell’amministrazione comunale e intervento dell’assessorato regionale al Territorio e all’Ambiente, il distaccamento di Palermo del Corpo Forestale della Regione Siciliana ha deciso di riaprire la sede che sarà presidiata da quattro unità che si alterneranno tra mattina e pomeriggio, salvo interventi d’emergenza.

La decisione è stata annunciata al termine di un incontro che si è tenuto a Palazzo Orleans alla presenza dell’assessore Toto Cordaro, del sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, del presidente del Consiglio comunale della cittadina normanna Marco Intravaia, dell’assessore Luigi D’Eliseo e del consigliere comunale Flavio Pillitteri e dei vertici del Corpo forestale della Regione Siciliana. Dopo gli incendi che nel mese scorso hanno interessato la zona, prevalentemente boscosa e antropizzata. Il presidio della forestale sarà un importante strumento per il controllo del territorio, la prevenzione degli incendi e la salvaguardia dell’ambiente.

“Un segnale di attenzione concreto e tangibile da parte del Governo regionale al nostro territorio, in seguito ai drammatici incendi che continuano a devastato – dice Marco Intravaia – Le parole di vicinanza espresse dal presidente della Regione Nello Musumeci e dall’assessore al Territorio e ambiente Toto Cordaro si sono trasformate in fatti, perché è chiaro che soltanto il presidio dello Stato nel territorio potrà fermare le azioni criminali dei piromani”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Torna il presidio della Forestale a San Martino delle Scale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it