Ok da Roma, dal 18 maggio via alle riaperture: ecco cosa cambia

Redazione

Regione - Si attende il decreto

Ok da Roma, dal 18 maggio via alle riaperture: ecco cosa cambia
Riapriranno attività del commercio al dettaglio,  servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti), i bar e la ristorazione

15 Maggio 2020 - 21:43

Attività del commercio al dettaglio, servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti), i bar e la ristorazione. Ecco le attività che in Sicilia potranno riaprire dal 18 maggio. Lo ha fatto sapere con un post su Facebook, il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci. Il governatore ha incontrato, insieme agli altri colleghi, il premier Giuseppe Conte in collegamento streaming. Conte ha garantito che nelle prossime ore sarà predisposto il nuovo decreto legge.

“Roma ha finalmente condiviso le proposte contenute nel documento unitario delle Regioni presentato oggi pomeriggio – ha detto Musumeci – Pertanto, lunedì apriranno le attività del commercio al dettaglio, i servizi alla persona (parrucchieri ed estetisti), i bar e la ristorazione. Per le altre attività il governo non ha dato il disco verde, ma contiamo, noi governatori, di ottenere, già nelle prossime ore, la necessaria autonomia per decidere su ulteriori riaperture. Abbiamo, inoltre, chiesto e ottenuto che le misure di protezione da adottare nelle attività autorizzate da lunedì siano meno restrittive rispetto a quelle proposte dall’Inail. Non appena il governo Conte emanerà i provvedimenti annunciati, firmerò la necessaria ordinanza. Penso si possa fare tutto nella giornata di domani (sabato)”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Ok da Roma, dal 18 maggio via alle riaperture: ecco cosa cambia”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it