Suolo pubblico gratis per le attività commerciali: ecco come richiederlo

Redazione

Cronaca - Monreale

Suolo pubblico gratis per le attività commerciali: ecco come richiederlo
Pubblicato un avviso per concedere ai gestori di locali di somministrazione di alimenti e bevande, spazi e aree pubbliche a titolo gratuito

12 Maggio 2020 - 10:43

Il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore alle attività produttive Geppino Pupella, per venire incontro alle categorie produttive in questa delicata fase di crisi legata all’emergenza coronavirus, sta programmando una serie di iniziative per gestire l’annunciata fase di ripartenza e sostenere la ripresa delle attività economiche del territorio. Per questo, sul sito istituzionale del comune, è stato pubblicato un avviso per concedere ai gestori di locali di somministrazione di alimenti e bevande, spazi e aree pubbliche a titolo gratuito. In questi spazi all’aperto i ristoratori e commercianti avranno la possibilità di ospitare i loro clienti aumentando gli spazi a disposizione e potere rispettare le misure di distanziamento sociale dovuto alle prescrizioni per l’emergenza Coronavirus.

Pertanto, tutti gli esercenti interessati possono presentare una proposta, corredata da planimetria e relazione, che consenta di verificare la fattibilità e la compatibilità con le misure di sicurezza. Le proposte devono essere presentate all’ufficio protocollo del Comune in Piazza Vittorio Emanuele entro il 30 maggio 2020. La proposta può essere inviata anche ai seguenti indirizzi: comune.monreale@pec.it; protocollo@monreale.gov.it.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it