Le mascherine non diventino campagna elettorale di consiglieri o assessori

Redazione

Cronaca - Monreale

Le mascherine non diventino campagna elettorale di consiglieri o assessori
Da più parti, avvistamenti di consiglieri e assessori con tanto di elenchi in mano, affrettarsi a distribuirle

05 Maggio 2020 - 13:44

In questi giorni il comune di Monreale ha iniziato la distribuzione delle mascherine comprate dalla Regione siciliana. Circa 40 mila mascherine chirurgiche (valore 50 centesimi l’una) da distribuire ad ogni singolo residente di Monreale. Puntualizziamo subito questa cosa: è stata la Regione siciliana a comprare i dispositivi di protezione nell’ambito di una maxi-commessa che intende donare una mascherina ad ogni siciliano. Sulla scelta, secondo me illogica di comprare queste mascherine in teoria monouso, mi riservo di parlarne nei prossimi giorni. Ma tant’è. Le mascherine ci sono e vanno distribuite.

Il comune quindi ha dovuto studiare un’apposita strategia di distribuzione. Per l’assessore alla Protezione civile Nicolò Taibi un lavoraccio. Alla fine, come si dice, il dado è tratto e sono state stabilite le modalità con accessi in ordine alfabetico in vari giorni nei seggi elettorali distribuiti sul territorio monrealese. Ma ci segnalano, da più parti, avvistamenti di consiglieri comunali e assessori con tanto di elenchi in mano, affrettarsi a distribuire mascherine. E non vorremmo che questo gesto, venga interpretato da persone non propriamente informate, come il “dono” di questo assessore o quel consigliere comunale.

Insomma una campagna elettorale bella e buona, un po’ fuori stagione. Anche perché pare che ci siano figli e figliastri. Gente che riceve più mascherine del dovuto. Approfittando del fatto che molti monrealesi rinunceranno alla propria mascherina monouso oppure non andranno a prenderla. Se fosse confermata questa cosa, sarebbe intollerabile. Forse il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono dovrebbe riportare tutti all’ordine ed eliminare la politica da questa fase di distribuzione di mascherine.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Le mascherine non diventino campagna elettorale di consiglieri o assessori”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it