Regione

Focolaio Altofonte? Il sindaco annuncia un altro caso positivo al coronavirus

Altofonte nuovo focolaio coronavirus? Il rischio c’è. Poco fa il sindaco del comune parchitano Angela De Luca ha annunciato un nuovo caso di coronavirus in paese. Con questo, i positivi al Covid-19 salgono a 5 in totale. Ma il rischio è che ci siano persone asintomatiche, ossia positive al coronavirus, ma che non manifestano sintomi, in giro per il territorio che stanno contribuendo a spargere l’epidemia.

“La situazione attuale, relativa al Covid-19 in paese, è ulteriormente peggiorata – scrive in un posti su facebook il sindaco – Tra i tamponi fatti ai familiari dei contagiati, un congiunto è risultato positivo, mentre gli altri, tutti negativi, posti in quarantena obbligatoria. L’Asp ha attivato l’analisi dei movimenti, ponendo in quarantena precauzionale anche altri familiari non conviventi e adesso sono in attesa del tampone”.

“Questo fa presumere che ci siano altri casi asintomatici in giro per il paese – conclude il sindaco – Essendo asintomatici, non possiamo sapere chi siano, non possiamo sapere come si siano contagiati, ma possiamo prendere tutte le precauzioni necessarie perchè non accada a noi. Distanza sociale, lavare bene le mani, mascherine o coprire naso e bocca dentro i negozi e per strada, evitare ogni inutile uscita”.

Share
Published by