Focolaio Altofonte? Il sindaco annuncia un altro caso positivo al coronavirus

Redazione

Regione - In totale sono 5

Focolaio Altofonte? Il sindaco annuncia un altro caso positivo al coronavirus
Il sindaco Angela De Luca ha annunciato un nuovo caso di coronavirus in paese

26 Aprile 2020 - 22:52

Altofonte nuovo focolaio coronavirus? Il rischio c’è. Poco fa il sindaco del comune parchitano Angela De Luca ha annunciato un nuovo caso di coronavirus in paese. Con questo, i positivi al Covid-19 salgono a 5 in totale. Ma il rischio è che ci siano persone asintomatiche, ossia positive al coronavirus, ma che non manifestano sintomi, in giro per il territorio che stanno contribuendo a spargere l’epidemia.

“La situazione attuale, relativa al Covid-19 in paese, è ulteriormente peggiorata – scrive in un posti su facebook il sindaco – Tra i tamponi fatti ai familiari dei contagiati, un congiunto è risultato positivo, mentre gli altri, tutti negativi, posti in quarantena obbligatoria. L’Asp ha attivato l’analisi dei movimenti, ponendo in quarantena precauzionale anche altri familiari non conviventi e adesso sono in attesa del tampone”.

“Questo fa presumere che ci siano altri casi asintomatici in giro per il paese – conclude il sindaco – Essendo asintomatici, non possiamo sapere chi siano, non possiamo sapere come si siano contagiati, ma possiamo prendere tutte le precauzioni necessarie perchè non accada a noi. Distanza sociale, lavare bene le mani, mascherine o coprire naso e bocca dentro i negozi e per strada, evitare ogni inutile uscita”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it