Pistola con matricola abrasa, munizioni e droga: arrestato pregiudicato

Redazione

Palermo - Palermo

Pistola con matricola abrasa, munizioni e droga: arrestato pregiudicato
La scoperta nel quartiere Sperone. L'uomo è stato arrestato e sono in corso ulteriori accertamenti balistici sull’arma

23 Aprile 2020 - 17:54

Aveva in casa una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa, munizioni, 3 caricatori, nonché di 20 flaconi di metadone cloridrato (a tutti gli effetti sostanza stupefacente) per un totale di oltre 5 litri, il tutto detenuto illegalmente. La scoperta è stata fatta dagli agenti della Sezione investigativa del commissariato Brancaccio, che hanno arrestato il pregiudicato 50enne Arturo La Rizza.

Gli agenti nell’ambito di un’indagine, hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo nel quartiere Sperone di Palermo, dove da poco tempo La Rizza si era stabilito dopo che per alcuni anni era risultato anagraficamente irreperibile. Gli agenti, infatti, nel corso del tempo hanno proceduto alle ricerche dell’uomo allo scopo di notificargli un atto giudiziario relativo ad un procedimento penale del 2017, in cui lo stesso risultava indagato per aver procurato gravi lesioni ad un individuo mediante l’utilizzo di un corpo contundente.

Individuata quindi l’abitazione, gli investigatori, ieri mattina lo hanno raggiunto, ma sin da subito, questi ha mostrato evidenti segni di insofferenza e nervosismo, fornendo inoltre dichiarazioni contraddittorie relative alla sua permanenza in quella casa. Gli agenti hanno dunque ritenuto di eseguire una perquisizione domiciliare a suo carico, rinvenendo così, all’interno della fodera di un giubbotto, una pistola con matricola abrasa, dotata di caricatore rifornito con 6 cartucce, in buono stato d’uso e potenzialmente pronta all’uso; in una stanza dell’appartamento sono stati rinvenuti ulteriori 2 caricatori (uno contenente 7 cartucce dello stesso calibro e un altro vuoto), nonché 20 flaconi di metadone cloridrato che, considerato vera e propria sostanza stupefacente, è stato sequestrato al pari dell’arma e delle munizioni. La Rizza è stato pertanto tratto in arresto e sono in corso ulteriori accertamenti balistici sull’arma rinvenuta, al fine di risalire alla identificazione della matricola ed a verificare se sia stata utilizzata per il compimento di reati.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Pistola con matricola abrasa, munizioni e droga: arrestato pregiudicato”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it