“Tutti uniti per ripartire”, da Monreale l’idea per il sostegno al made in Sicily

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

“Tutti uniti per ripartire”, da Monreale l’idea per il sostegno al made in Sicily
L'associazione DonnAttiva, lancia l'iniziativa a sostegno delle piccole imprese in difficoltà a causa del coronavirus

06 Aprile 2020 - 09:03

Un supporto concreto e fattivo a tutte quelle attività commerciali e produttive “messe in ginocchio” dalla pandemia. È quello che l’associazione DonnAttiva vuole offrire al tessuto economico locale, promuovendo l’iniziativa #tuttiunitiperripartire# e mettendo a disposizione le proprie risorse di digital marketing.

L’obiettivo da centrare è quello di creare le condizioni, affinché tante realtà imprenditoriali, bloccate dai provvedimenti governativi legati al coronavirus, possano avviare la vendita online dei loro prodotti tipici, sfruttando le potenzialità che una gestione responsabile del web assicura. A rendere possibile questa “scommessa” nel territorio, per il territorio, le diverse professionalità che fanno parte dell’associazione monrealese.

Per aderire all’iniziativa e avvalersi delle competenze di digital marketing, di grafica, social media marketing e web design, bisogna contattare il numero 3930032504 o mandare una mail all’indirizzo donnattiva2020@gmail.com. Giada Adelfio e Diego Barona Lopez, a nome e in rappresentanza dell’associazione DonnAttiva, offriranno consulenza, chiarimenti ed il supporto necessario alle vendite virtuali.

In questo modo le socie vogliono testimoniare la loro ferma volontà di non lasciarsi sopraffare dagli eventi e magari cercare di trarre delle positività da questo momento difficile, impegnandosi ciascuna ad assicurare il proprio contributo per “ ripartire insieme e riaccendere la speranza. Noi donne attive vogliamo fare rete per rilanciare l’economia ed offrire un supporto a chi, per non fermarsi, è chiamato a reinventarsi – affermano le socie –. L’emergenza coronavirus sta avendo delle inevitabili ricadute sulla nostra economia, ma se noi per prime ci facciamo promotrici di una nuova mentalità, sostenendo le attività locali e promuovendo il Made in Sicily, acquistando prodotti siciliani, allora potremo fattivamente contribuire al rilancio dell’intero tessuto produttivo – concludono -. Crediamoci e guardiamo avanti insieme”.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a ““Tutti uniti per ripartire”, da Monreale l’idea per il sostegno al made in Sicily”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it