Internet gratis e illimitato per gli studenti che rimangono a casa

Redazione

Cronaca - Monreale

Internet gratis e illimitato per gli studenti che rimangono a casa
Già allo studio dei tecnici il progetto per creare nella maggior parte del territorio comunale di Monreale, una rete wi-fi libera e illimitata

Internet gratis e illimitato per gli studenti che rimangono a casa

03 Aprile 2020 - 21:55

E’ già allo studio dei tecnici il progetto per creare nella maggior parte del territorio comunale di Monreale, una rete wi-fi libera e illimitata. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di venire incontro alle esigenze di docenti e studenti in particolare modo di quelli facenti parte dei nuclei familiari in difficoltà e nello stesso tempo potere svolgere le attività didattiche senza problemi restando a casa.

Lo hanno concordato oggi pomeriggio il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore alla pubblica Istruzione Rosanna Giannetto che hanno dato disposizione ai tecnici del comune di verificare la possibilità di creare al più presto le condizioni per realizzare il progetto. “Grazie alla tecnologia – ha dichiarato il sindaco Arcidiacono – i ragazzi potranno restare tranquillamente a casa e approfittarne per fare ricerche e visitare siti di grande interesse culturale. Quindi raccomando ancora una volta:  restate a casa, insieme ce la faremo”.

L’amministrazione Arcidiacono nello stesso tempo ha raccolto un appello lanciato da alcuni dirigenti scolastici, portando avanti un ulteriore gesto di solidarietà per dare la possibilità ai ragazzi di frequentare le lezioni online acquistando dei supporti tecnologici. “L’iniziativa – hanno dichiarato il sindaco Arcidiacono e l’assessore Giannetto –  è volta a garantire il diritto allo studio a tutti e soprattutto a chi appartiene alle fasce sociali più deboli”.

Altre notizie su monrealepress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it