Coronavirus, a Monreale in un giorno 300 richieste per i buoni spesa

Redazione

Cronaca - I fondi dal governo nazionale

Coronavirus, a Monreale in un giorno 300 richieste per i buoni spesa
I buoni serviranno per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità

02 Aprile 2020 - 21:43

Sono 300 le istanze arrivate al comune di Monreale in un solo giorno per richiedere il buono spesa. Per questi buoni si attingerà dai 365 mila euro fondi trasferiti dal Governo nazionale nelle casse comunali. A seguire l’iter, l’assessore Luigi D’Eliseo che si è occupato delle variazioni di bilancio con gli uffici di Ragioneria.

I buoni serviranno per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità per dare un sostegno ai nuclei familiari in difficoltà economiche a causa della pandemia da coronavirus. A comunicare il dato è l’assessore alle Attività Sociali Sandro Russo: “Il sistema, così come ideato dall’assessorato alla Solidarietà Sociale oltre ai metodi ordinari ha previsto per la prima volta, anche l’utilizzo della tecnologia whatsapp. E per questo sono stati raggiunti questi numeri, che dimostrano la semplicità di presentazione dell’istanza, così come voluto dall’Amministrazione”.

“Un ringraziamento particolare alla mia giunta – dice il sindaco Alberto Arcidiacono – al segretario generale Francesco Fragale e agli uffici comunali che, con grande senso di responsabilità e abnegazione, hanno lavorato senza orari per definire un procedimento urgente a favore della nostra comunità”.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Coronavirus, a Monreale in un giorno 300 richieste per i buoni spesa”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it