Partinico, non dichiara ricavi per 800 mila euro: scatta il sequestro

Redazione

Regione - Il provvedimento

Partinico, non dichiara ricavi per 800 mila euro: scatta il sequestro
Ha omesso di dichiarare ricavi per quasi 800 mila euro per non pagare le imposte

28 Marzo 2020 - 08:57

Ha omesso di dichiarare ricavi per quasi 800 mila euro per non pagare le imposte. Nel mirino dei finanzieri di Partinico, R.A. (classe ‘80), rappresentante legale della R. S.r.l., impresa di Partinico, operante nel settore del recupero e della preparazione per il riciclaggio dei rifiuti solidi urbani. Su delega della procura della Repubblica di Palermo, i militari hanno eseguito nei suoi confronti, un provvedimento di sequestro patrimoniale finalizzato alla confisca per “equivalente” di oltre 250 mila euro, emesso dal giudice per le indagini preliminari di Palermo.

In particolare al termine di una verifica fiscale – spiegano dal Comando – è emerso che R.A., al fine di evadere le imposte, nell’annualità 2018 ha omesso di dichiarare ricavi per quasi 800 mila euro eludendo l’imposta sul valore aggiunto per oltre 165 mila euro. Per quanto riguarda, invece, l’anno d’imposta 2017, è stata rilevata un’omessa dichiarazione del reddito d’impresa per circa 360 mila euro, con una conseguente evasione Ires di oltre 85 mila euro.

L’amministratore della società, stante il superamento delle soglie penal-tributarie, è stato dunque deferito alla procura della Repubblica di Palermo che ha disposto il sequestro preventivo di 252.600 euro pari all’imposta complessivamente evasa. Il provvedimento di sequestro “per equivalente” ha avuto ad oggetto il 50% del pacchetto azionario della società verificata (riconducibile al rappresentante legale), una Range Rover Sport intestata all’azienda – del valore di oltre 36.000 euro – e disponibilità finanziarie rinvenute sui conti correnti aziendali e personali dell’indagato, per oltre 23.000 euro.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Partinico, non dichiara ricavi per 800 mila euro: scatta il sequestro”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it