La preghiera al Santissimo Crocifisso perché ci liberi dal coronavirus

Redazione

Cronaca - Tra fede e speranza

La preghiera al Santissimo Crocifisso perché ci liberi dal coronavirus
Questa è la preghiera che l'arcivescovo Michele Pennisi ha letto oggi nel corso della Santa Messa che è stata celebrata al Santuario della Collegiata

20 Marzo 2020 - 19:35

Questa è la preghiera che l’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi ha letto oggi nel corso della Santa Messa che è stata celebrata al Santuario della Collegiata. Con questa preghiera si chiede al “patruzzu amurusu” di liberarci dalla “peste” del coronavirus”

Santissimo e Miracoloso Crocifisso, i nostri padri si sono rivolti a Te con fede e devozione, invocandoti protettore di questa Città di Monreale durante la peste del 1625, e in diversi momenti di afflizione sono ricorsi a Te, per calamità naturali ed epidemie.

A Te, noi figli, oggi eleviamo lo sguardo gridando: “Grazia e Perdono”. Amorosissimo Signore, che pendi dal legno della croce, per riscattare l’uomo dal peccato e dalla morte ti sei fatto mite Agnello immolato. Ancora una volta, ai tuoi piedi, presentiamo la nostra umile preghiera: “Liberaci, o Redentore del mondo, da questo male che ci affligge; proteggici all’ombra di questa croce adorata e gloriosa.

Confidando unicamente nel tuo aiuto, Ti affidiamo le nostre famiglie, i bambini, i giovani, gli ammalati e gli anziani. Dona il giusto discernimento a coloro che ci governano; illumina coloro che si dedicano alla ricerca scientifica; sostieni in questo grave momento i medici e gli operatori sanitari nel loro faticoso e quotidiano servizio.

O Signore, nulla possiamo senza di Te! Guarda con paterna bontà gli ammalati, in particolare coloro che soffrono in questo momento a causa del contagio, perché sollevati nell’anima e nel corpo ritornino all’abbraccio dei loro familiari e al consueto lavoro in piena serenità e salute, lieti di dare a tutti testimonianza del tuo amore.

Colma con la soavità del tuo amore le famiglie che piangono la perdita di una persona cara e apri le porte del Paradiso a quanti hanno lasciato questo mondo. Tu, nostra luminosa guida e viva speranza, aiutaci nelle quotidiane necessità e nei turbamenti. Ti imploriamo supplichevoli: per le tue sante piaghe e per le sofferenze che hai patito per noi peccatori, ascoltaci ed esaudiscici!

Infinita Bellezza e Volto d’amore, tieni aperta la porta della nostra fede e alimenta in noi la speranza. Interceda per noi la Madre Tua, la Vergine Addolorata: Lei che sul Calvario, per volontà divina, divenne Madre dell’umanità redenta, ascolti le nostre suppliche e ci ottenga misericordia, perché insieme con Lei possiamo contemplare la luce sfolgorante e radiosa della Tua beata Risurrezione.

Amen

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “La preghiera al Santissimo Crocifisso perché ci liberi dal coronavirus”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it