“Noi a lavoro, voi rimanete a casa”, appello degli operatori della New System

Redazione

Cronaca - Monreale

“Noi a lavoro, voi rimanete a casa”, appello degli operatori della New System
Così gli operatori della New System cercano anche loro di tranquillizzare i cittadini sull'emergenza coronavirus

14 Marzo 2020 - 12:00

Il tricolore in mano e la mano sul cuore: così gli operatori della New System cercano anche loro di tranquillizzare i cittadini sull’emergenza coronavirus. “Noi rimaniano a lavoro per voi – dicono – voi invece rimanete a casa per noi”. Sulla scia di quanto hanno già fatto medici, infermieri, uomini delle forze dell’ordine e tutto il personale che continua a lavorare per garantire la sicurezza e la salute di tutti, anche loro hanno voluto fare un appello a tutti i monrealesi, a rispettare le norme dettate dal Governo, con il decreto “Io resto a casa”.

“Noi restiamo in strada – dicono gli operatori della raccolta dei rifiuti – voi restate a casa”, un richiamo al senso di responsabilità. Anche loro che assicurano la pulizia delle strade e la raccolta dei rifiuti e la disinfestazione, hanno bisogno che tutti restino a casa per ridurre le possibilità di contagio e contenere l’espansione del Covid-19. “Insieme, ce la faremo. Viva l’Italia”, si legge sul tricolore.

Noi raccogliamo il loro appello e invitiamo ancora una volta i monrealesi a rimanere a casa e uscire soltanto per questioni urgenti. Per fare la spesa è consentito uscire da casa soltanto ad una persona. É assolutamente vietato uscire di casa per passeggiare. Ricordiamo che chiunque verrà sorpreso in strada senza una valida motivazione rischia la denuncia e l’arresto fino a tre mesi, che possono arrivare a 12 mesi se si viola l’articolo 438 del codice penale (epidemia).

Allora rimaniamo a casa, lo dobbiamo a tutti coloro che stanno lavorando notte e giorno per contrastare l’avanzare del coronavirus. Lo dobbiamo ai medici, alle forze dell’ordine, agli uomini della protezione civile. E lo dobbiamo anche a loro, gli operatori della New System, che ogni giorno ci assicurano un servizio fondamentale per tutti noi. Senza di loro, oltre al rischio coronavirus, dovremmo affrontare anche un’altra emergenza, quella dei rifiuti accatastati ad ogni angolo delle strade.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a ““Noi a lavoro, voi rimanete a casa”, appello degli operatori della New System”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it