Coronavirus, chiusura temporanea del mercato ortofrutticolo e ittico

Redazione

Palermo - Palermo

Coronavirus, chiusura temporanea del mercato ortofrutticolo e ittico
Oggi si terrà una riunione con i concessionari dei due mercati per affrontare il tema, cui sarà invitata la Prefettura di Palermo

13 Marzo 2020 - 10:35

L’attività del mercato ittico e quella del mercato ortofrutticolo di Palermo sarà sospesa rispettivamente da sabato e da lunedì, nelle more dell’approntamento di un piano per il contingentamento degli accessi e per prevenire assembramenti all’interno. Oggi si terrà una riunione con i concessionari dei due mercati per affrontare il tema, cui sarà invitata la Prefettura di Palermo, “in considerazione del ruolo che i due mercati, soprattutto quello ortofrutticolo, svolgono ai fini dell’approvvigionamento alimentare della città, ritenuto prioritario anche nei recenti provvedimenti adottati dal Governo nazionale“.

Lo scopo è infatti quello di conciliare l’attività con le disposizioni del Governo, che nei giorni scorsi ha disposto che “i mercati coperti in analogia dei centri commerciali o dei supermercati possono restare aperti ad eccezione dei giorni festivi e prefestivi ma devono contingentare le entrate dei clienti per garantirne la distanza di sicurezza. I mercati all’aperto invece devono restare chiusi poiché non sarebbe possibile regolare l’afflusso delle persone”. Intanto però questa mattina, la tensione è schizzata alle stelle per via dei commercianti che hanno preso d’assalto i due mercati per accaparrarsi la merce.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it