Altri carabinieri contagiati alla caserma Carini: c’è pure il generale

Redazione

Palermo - Coronavirus

Altri carabinieri contagiati alla caserma Carini: c’è pure il generale
Sarebbero una decina i carabinieri contagiati da coronavirus alla caserma Carini di Palermo. E tra questi alcuni vertici

12 Marzo 2020 - 12:40

Sarebbero una decina i carabinieri contagiati da coronavirus alla caserma Carini di Palermo. E tra questi alcuni vertici, come il generale Arturo Guarino, il comandante provinciale e lo staff dirigenziale dei colonnelli e maggiori a capo degli uffici investigativi. Dopo il primo caso (leggi questo articolo) con il carabiniere rientrato in città da una vacanza in montagna con un volo da Verona e che è risultato contagiato da covid-19 insieme alla moglie (anche lei carabiniere in servizio al tribunale di Palermo), in caserma si era fatto iun intervento straordinario di sanificazione dei locali. Ma non è bastato.

“Siamo tutti i quarantena nei nostri alloggi, divisi dalle nostre famiglie che vivono nelle altre stanze dell’alloggio. Ma temo – dice il generale Guarino a Repubblica – che la situazione sia ancora più grave e stiamo chiedendo al 118 di estendere la possibilità di avere eseguiti più tamponi possibili”. A sorprendere è il contagio anche di un colonnello che era stato a una riunione al provinciale ma che lavora in un’altra sede. “Eravamo a distanza di sicurezza”, spiega Guarino. Tutti i carabinieri della caserma al momento non possono uscire dalla caserma.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Altri carabinieri contagiati alla caserma Carini: c’è pure il generale”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it