Coronavirus, primo palermitano positivo: si tratta di un carabiniere

Redazione

Palermo - L'emergenza

Coronavirus, primo palermitano positivo: si tratta di un carabiniere
Si tratta di un carabiniere in servizio al comando provinciale.

07 Marzo 2020 - 12:03

C’è il primo caso di un palermitano positivo al Coronavirus. Si tratta di un carabiniere in servizio al comando provinciale di Palermo. Il ragazzo adesso è stato ricoverato nella terapia intensiva del Civico di Palermo. Il militare ha detto ai medici di essere rientrato da una settimana bianca in Trentino. Poi è rientrato a Palermo con un volo da Verona. Il giorno successivo, dopo aver comunicato ai suoi superiori dov’era stato, il carabiniere è stato invitato a mettersi in quarantena precauzionale volontaria nonostante all’arrivo nell’Isola le sue condizioni fisiche fossero buone. Qualche giorno dopo però ha iniziato ad accusare alcuni lievi sintomi febbrili.

A quel punto il carabiniere si è messo in contatto con il medico curante e il numero verde ed è stato invitato a restare in quarantena e non allarmarsi, sino a quando non avesse iniziato a manifestare qualche difficoltà respiratoria. Il tampone faringeo al quale è stato sottoposto ha fornito la conferma: era positivo al Covid-19. Il militare è stato quindi trasferito e ricoverato in isolamento al Civico.

Ora, come scrive PalermoToday, si trova nel reparto di Terapia intensiva in discrete condizioni generali. A scopo precauzionale i colleghi che hanno avuto contatti con lui nelle poche ore trascorse il giorno successivo al suo rientro a Palermo sono stati invitati ad auto isolarsi nelle proprie abitazioni. Il Comando provinciale ha inoltre disposto una sanificazione dei locali.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Coronavirus, primo palermitano positivo: si tratta di un carabiniere”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it