Il carro degli studenti del liceo monrealese D’Aleo incanta Educarnival

Redazione

Palermo - Palermo

Il carro degli studenti del liceo monrealese D’Aleo incanta Educarnival
Successo per il carro allegorico realizzato dagli studenti del corso serale del liceo monrealese

24 Febbraio 2020 - 12:47

Anche il liceo artistico monrealese Mario D’Aleo presente alla manifestazione Educarnival, che da sei anni, porta per le strade di Palermo migliaia di studenti delle scuole del territorio, con maschere e carri allegorici, realizzati da loro stessi. In occasione della sfilata che si è tenuta ieri successo per il carro allegorico realizzato dagli studenti del corso serale del liceo monrealese.

Il corteo di carri, costumi e maschere ha sfilato da piazza del Parlamento, proseguendo per corso Vittorio Emanuele, via Roma, per raggiungere il teatro Massimo. Il tema della sesta edizione è “Tra natura, mito e realtà – Creature fantastiche e dove trovarle”. Il corso serale del liceo “Mario D’Aleo” di Monreale, anche quest’anno, ha realizzato uno straordinario carro allegorico raffigurante il “dragone cinese”, realizzato, interamente con materiali da riciclo, lungo più di undici metri, sapientemente cucito e dipinto dagli allievi “adulti”, guidati dai docenti Francesco Urso e Vera Carollo.

“Il soggetto raffigurato – spiegano i docenti – è stato scelto perché emblema del folklore e dell’arte cinese nonché simbolo di saggezza, potere e fortuna, ma principalmente, per portare lo spettatore, almeno per un giorno, lontano dalla sua realtà e per proiettarlo in un luogo che non esiste, “fantastico” appunto, in una personalissima “isola che non c’è”. Bellissima manifestazione – aggiungono dalla scuola -, e complimenti ai professori e allievi adulti che con pochissimo hanno fatto tantissimo”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it