Sfilate in maschera e carri allegorici: il Carnevale a Monreale

Redazione

Cronaca - Dal 21 al 24 febbraio

Sfilate in maschera e carri allegorici: il Carnevale a Monreale
L’iniziativa organizzata dal Comune, in collaborazione con le scuole, le parrocchie e le associazioni monrealesi

20 Febbraio 2020 - 19:59

É Carnevale anche a Monreale. A partire da domani venerdì 21 Febbraio, al via una serie di manifestazioni organizzate dall’amministrazione guidata dal sindaco Alberto Arcidiacono e rappresentata dalla IV commissione consiliare, composta dal presidente Angelo Venturella, dal vicepresidente Riccardo Oddo, Santina Alduina, Davide Mirto, Andrea Noto e Silvio Terzo, in collaborazione con l’assessore all’istruzione Rosanna Giannetto e dall’assessore allo spettacolo Ignazio Davì, in sinergia con le scuole di Monreale e le parrocchie.

In programma sfilate che si terranno tra il centro di Monreale e le frazioni. La manifestazione sarà resa possibile anche grazie alla partecipazione dei tamburinai che accompagneranno il corteo e dalla Proloco Monreale che metterà a disposizione il service audio con Giuseppe lo Coco e avrà il supporto dell’associazione evergreen.

Il via alla manifestazione domani alle ore 8,30 in piazza Guglielmo con la sfilata denominata “Carneval…Art! Riciclo e Riuso” per le vie della città. Un corteo di giovani studenti delle scuole, Guglielmo II, l’istituto Pietro Novelli-Antonio Veneziano e l’istituto Francesca Morvillo che si concluderà per le ore 13. Sabato 22 febbraio dalle ore 15 si svolgerà a Pioppo la sfilata di “Carnevale 2020 – Parrocchia di Sant’Anna”.

Anche Grisì domenica 23 febbraio dalle ore 15 alle ore 24 darà vita al suo Carnevale 2020 con la sfilata dei carri allegorici e folkloristici. L’iniziativa è il frutto di una programmazione portata avanti dal consigliere comunale Giulio Mannino e dal presidente della Consulta della frazione di Grisì Francesco D’Amico. Lunedì 24 Febbraio dalle ore 16 saranno le parrocchie di Santa Maria Nuova, San Castrense, Santi Vito e Francesco e Santa Teresa ad organizzare un Carnevale 2020 interparrocchiale, un momento di sana aggregazione per tutte le fasce d’età con un tuffo al passato con “Back to the 80’s e 90’s”.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Sfilate in maschera e carri allegorici: il Carnevale a Monreale”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it