Monreale, spuntano le telecamere per controllare la Ztl

Redazione

Cronaca - Varato il nuovo piano traffico

Monreale, spuntano le telecamere per controllare la Ztl
A renderlo noto è il sindaco Alberto Arcidiacono. Ecco le novità

07 Dicembre 2019 - 13:58

Varato il nuovo piano traffico invernale che sarà attivo insieme ad un nuovo sistema di videosorveglianza. A renderlo noto è il sindaco Alberto Arcidiacono. La Giunta ha varato una serie di modifiche alla regolamentazione della mobilità del Centro Urbano.

“Le disposizioni contenute nella deliberazione – hanno dichiarato il sindaco Alberto Arcidiacono e l’assessore alla Polizia Municipale Nicola Taibi – sono volte a restituire qualità agli spazi urbani, incentivare l’uso del trasporto pubblico locale e rendere più scorrevole il traffico veicolare soprattutto nelle ore di ingresso nelle scuole e nello stesso tempo a  migliorare la vivibilità della città”.

Grazie all’installazione delle telecamere saranno intensificati i controlli della Polizia Municipale per il contrasto alla sosta selvaggia e agli accessi alle zone interdette al traffico veicolare. Inoltre, saranno aumentati i controlli, da parte degli ausiliari al traffico dell’Automobile Club Service, nelle aree di sosta a pagamento. Il provvedimento riguarda: il ripristino della Ztl (dalle ore 9 alle ore 19 di tutti i giorni) in via Dante e piazza Vittorio Emanuele II; il mantenimento dell’isola pedonale nel corso Pietro Novelli nei giorni e orari attualmente in vigore; la regolamentazione delle operazioni carico e scarico merci in tutto il territorio comunale.

Saranno istituiti divieti di fermata in via Dante e piazza Vittorio Emanuele II e saranno istituiti stalli per la sosta di veicoli per 30 minuti in piazza Vittorio Emanuele e via della Repubblica. É stata revocata l’Ordinanza Dirigenziale che istituiva i divieti si sosta, sul percorso turistico del trenino, che restituirà ai monrealesi alcuni stalli per la sosta dei veicoli in via Palermo, via Antonio Veneziano e nella bretella di via Venero – via della Repubblica. Infine, l’amministrazione prima di dare avvio a questo provvedimento ha ritenuto opportuno ascoltare anche le opinioni di cittadini, operatori e associazioni al fine di venire incontro alle esigenze della cittadinanza.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, spuntano le telecamere per controllare la Ztl”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it