Eventi

Tre giorni dedicati alla birra di qualità: ecco Monreale Beer Festival

7 tra birrifici e Beer Firm, più 30 tipi di birra da assaporare, 9 stand dedicati allo Street Food, decine di ettolitri che – si stima – saranno spillati nel corso dei tre giorni del Monreale Beer Festival, in programma a Monreale, dal 29 Novembre al 1 Dicembre 2019, in corso Pietro Novelli. L’appuntamento imperdibile per ogni appassionato, all’interno della splendida cornice di Monreale, è a ingresso gratuito e si terrà il venerdì dalle ore 18 all’una, il sabato dalle 12 all’una e, la domenica dalle ore 12 alle 22.

Ecco i nomi dei produttori di birra presenti: Birra Strammusa, Birra Dei Vespri, Kottabos Birra di Sicilia, Birra San Biagio, Birrificio Ingargiola, Birra Chinaschi, Birra Kimiya. A deliziare il palato: Azienda agrituristica Il Vecchio Carro, Cibele, Don Food, Labracemobile – Braceria Itinerante, Panificio Tusa, panificio Campanella di Corso Pietro Novelli, panificio Massaro Giovan Battista, Filippo Starvaggi e Maurizio Valenti. A esibirsi sul palco e ad animare le serate numerosi artisti, gli Oldborn Brothers, una string band il cui progetto
è incentrato sulla ricerca e la diffusione della musica tradizionale americana, bluegrass e country, e della musica tradizionale irlandese, gli Halfchicken con un rhythm and blues selvaggio, principalmente influenzato dal rock’n’roll classico degli anni ’50 e dai suoni caraibici che hanno originato lo ska primitivo di quell’epoca.

La band ha portato il suo travolgente show dalla Sicilia fino ai Paesi Baltici, calcando anche i palchi di festival come Fontaine Festival, Summer Vintage, Etna InBlues, Rockin’ Christmas, Torre Alfina Blues e pubblicando un l’Ep Stoney House Rockin’ – che racchiude lo spirito della band, fra unisoni di chitarra e sax e ritmi shuffle e boogie. Il dj set di Bash, di Gianluca Zuccarello e di Filippone, ormai noti nella provincia di Palermo per saper unire la musica pop anni ’90 alle tendenze del momento farà proseguire il divertimento.

Share
Published by