Contrabbando di gasolio, finanzieri sequestrano distributore

Redazione

Regione - Bagheria

Contrabbando di gasolio, finanzieri sequestrano distributore
Due le persone denunciate nel corso di una operazione di controllo delle fiamme gialle

26 Novembre 2019 - 09:19

É di due persone denunciate e il sequestro di un distributore di benzina e di furgone per il trasporto del gasolio, il bilancio di una operazione di controllo delle fiamme gialle. I finanzieri della Compagnia di Bagheria, durante un servizio di controllo economico del territorio, hanno notato un uomo intento, con fare sospetto, a trasferire gasolio dall’interno di un furgone in una delle cisterne interrate di un distributore stradale di carburanti.

L’intervento dei militari, insospettiti dal comportamento dell’uomo, ha consentito di accertare che il sospettato non era in possesso di alcun documento atto a giustificare il trasporto del carburante. É scattato così il sequestro del furgone e del prodotto trasportato in un serbatoio di plastica, della capacità di 1.500 litri, ricavato all’interno dell’automezzo. Nei confronti del titolare dell’impianto stradale, è scattato il sequestro della cisterna, della capacità di circa 10.000 litri, e della documentazione fiscale.

Entrambi i responsabili sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Termini Imerese per il reato di sottrazione al pagamento dell’accisa; al trasportatore, inoltre, sono state contestate numerose violazioni al Codice della Strada per il trasporto, con mezzo non idoneo, di merce pericolosa, con immediato ritiro del documento di guida. “L’operazione di servizio – spiegano dal Comando – denota l’attenzione delle Fiamme Gialle di Palermo verso i fenomeni illeciti a danno dei cittadini e dell’Erario, che ostacolano l’attività degli imprenditori onesti e rischiano di immettere in consumo prodotti energetici privi dei requisiti e dei controlli a cui sono sottoposti i carburanti destinati all’autotrazione”.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Contrabbando di gasolio, finanzieri sequestrano distributore”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it