Organizzare una ecofesta non è mai stato così semplice, pulito… e conveniente!

Redazione

Dall'Italia e dal Mondo - Il Natale si avvicina

Organizzare una ecofesta non è mai stato così semplice, pulito… e conveniente!
Alzino la mano tutti coloro a cui piace far festa, durante un pic nic e nel bel mezzo di un parco!

20 Novembre 2019 - 14:06

Alzino la mano tutti coloro a cui piace far festa, durante un pic nic e nel bel mezzo di un parco! Non vi vediamo, ma se potessimo contare le braccia al cielo sarebbe un numero davvero alto! Senza dubbio infatti, uno dei modi migliori per trascorrere le giornate di sole in compagnia degli amici e della propria famiglia, è quello a contatto con la natura e lontani dalle strade della città. Spesso però, chi organizza compleanni, feste o addirittura matrimoni nel verde, si dimentica di portare rispetto all’ambiente che li ospita. Pensiamo soltanto alla mole di rifiuti che generiamo al termine di ogni festa: i danni maggiori per l’ambiente sono causati dal mancato riciclo di plastica, alluminio e carta che, inevitabilmente finiscono  per inquinare il paesaggio e l’ecosistema di cui facciamo parte.

E se invece le stoviglie, dai piatti ai bicchieri alle posate, dopo la lunga baldoria al parco, potessero ritornare a far parte dell’ambiente grazie al fatto di poter essere conferiti nella raccolta differenziata dell’organico? Rispettando semplici regole e alcune buone pratiche nella scelta dei kit risparmio, ogni momento di divertimento sarà quindi più sano e spensierato!  È quel che accade con le soluzioni proposte da Minimo Impatto, con i Kit risparmio al cui interno troverete tutto l’occorrente per la vostra festa 100% ecologica! Li potete usare nei più svariati modi, a seconda dell’evento che dovete organizzare.

Dove acquistare le ecostoviglie per le feste e risparmiare 

I Kit risparmio (denominati kit party) sono solitamente per 100 persone – ma niente paura, esistono anche in formato convenienza da 500 pax – e contengono il materiale idoneo per affrontare ogni tipologia di evento green: da una cena elegante a una sagra, da un coffee break, passando per l’happy hour fino ad una festa per bambini! Tutte soluzioni create da Minimo Impatto per garantire il miglior servizio e le migliori stoviglie ecosostenibili monouso, senza mai trascurare l’aspetto della convenienza e del risparmio. Come potete vedere nella pagina dedicata https://www.ecostoviglie.com/offerte-kit-risparmio/, non c’è occasione che Minimo Impatto non abbia preso in considerazione. Chiunque volesse preparare un compleanno in casa, una ecofesta al parco o un light lunch aziendale in ufficio, non avrà più possibilità di mancare di rispetto all’ambiente: che si tratti di centinaia di bicchierini da caffè, di piatti e piattini per aperitivi gourmet o di vassoi per le feste folkloristiche di paese, Minimo Impatto ha pensato ad ogni dettaglio. Le stoviglie sono tutte biodegradabili e compostabili in CPLA, i piatti (piani e fondi) sono in polpa di cellulosa, i bicchieri – sia da vino che d’acqua – in PLA e i tovaglioli in carta riciclata o carta bianca doppio velo. Che aspettate? Non vi resta che organizzare una festa…e l’ambiente vi ringrazierà!!!! Scoprite tutte le stoviglie monouso eco sostenibili sul portale di Ecostoviglie.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it