Cronaca

Sorpresi a rubare rame in una villetta: arrestati due giovani monrealesi

I carabinieri della compagnia di Monreale hanno arrestato in flagranza di reato, per furto in abitazione, due monrealesi, Yanoubli Mohamed Taeib, classe 93 di origine tunisina e Billetta Luciano classe 97. I militari dell’Arma durante un servizio di controllo del territorio, transitando nei pressi di un villino isolato, situato nelle campagne di Pioppo, hanno sorpreso i giovani che approfittando dell’assenza dei proprietari, dopo essersi introdotti nell’abitazione, erano saliti sul tetto dove si trovavano delle lunghe grondaie in rame che avevano divelto.

Sul posto è stato richiesto l’intervento di un’altra pattuglia che ha bloccato Billetta mentre sostava nei pressi della villa facendo da palo. Yanoubli, intento ad accatastare la refurtiva, alla vista dei carabinieri si è dato alla fuga a piedi nelle campagne limitrofe. Ne è nato un inseguimento a piedi, durato per alcuni minuti, e conclusosi con l’arresto del 26enne. La refurtiva, del valore di migliaia di euro, è stata recuperata e restituita al proprietario della villa.

A seguito dell’arresto i due, sono stati condotti di fronte al giudice per il giudizio direttissimo nel corso del quale è stata disposta la convalida dell’arresto e l’applicazione delle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Billetta e degli arresti domiciliari per Yanoubli. Per entrambi il giudice ha disposto l’obbligo di risarcire il proprietario della villa dei danni arrecati alla sua abitazione.

Share
Published by