Sorpresi a rubare rame in una villetta: arrestati due giovani monrealesi

Redazione

Cronaca - Pioppo

Sorpresi a rubare rame in una villetta: arrestati due giovani monrealesi
Per entrambi il giudice ha disposto l’obbligo di risarcire il proprietario della villa dei danni arrecati

17 Ottobre 2019 - 13:48

I carabinieri della compagnia di Monreale hanno arrestato in flagranza di reato, per furto in abitazione, due monrealesi, Yanoubli Mohamed Taeib, classe 93 di origine tunisina e Billetta Luciano classe 97. I militari dell’Arma durante un servizio di controllo del territorio, transitando nei pressi di un villino isolato, situato nelle campagne di Pioppo, hanno sorpreso i giovani che approfittando dell’assenza dei proprietari, dopo essersi introdotti nell’abitazione, erano saliti sul tetto dove si trovavano delle lunghe grondaie in rame che avevano divelto.

Sul posto è stato richiesto l’intervento di un’altra pattuglia che ha bloccato Billetta mentre sostava nei pressi della villa facendo da palo. Yanoubli, intento ad accatastare la refurtiva, alla vista dei carabinieri si è dato alla fuga a piedi nelle campagne limitrofe. Ne è nato un inseguimento a piedi, durato per alcuni minuti, e conclusosi con l’arresto del 26enne. La refurtiva, del valore di migliaia di euro, è stata recuperata e restituita al proprietario della villa.

A seguito dell’arresto i due, sono stati condotti di fronte al giudice per il giudizio direttissimo nel corso del quale è stata disposta la convalida dell’arresto e l’applicazione delle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per Billetta e degli arresti domiciliari per Yanoubli. Per entrambi il giudice ha disposto l’obbligo di risarcire il proprietario della villa dei danni arrecati alla sua abitazione.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it