Anps e Acm patto per Monreale: un encomio dai poliziotti ai commercianti

Redazione

Cronaca - Il riconoscimento

Anps e Acm patto per Monreale: un encomio dai poliziotti ai commercianti
Un encomio che ha un significato molto profondo. Che lega due realtà del territorio monrealese in maniera quasi indissolubile

17 Ottobre 2019 - 14:08

Un encomio che ha un significato molto profondo. Che lega due realtà del territorio monrealese in maniera quasi indissolubile. Da un lato l’Anps, l’associazione nazionale polizia di stato di Monreale, dall’altro l’Acm, l’associazione commercianti di Monreale. E così l’Anps ha voluto rendere omaggio alle opere e iniziative dei commercianti di Monreale “che hanno fatto tanto per la comunità di questo paese – dicono il presidente dell’Anps Santo Gaziano e il segretario economo Francesca Mannino – Questo encomio è un modo per dirgli grazie e per fargli sapere che noi saremo sempre vicini e presenti alle loro iniziative, mettendo a disposizione i poliziotti che volontariamente, e nei giorni di ferie e liberi, possono effettuare servizio d’ordine e di controllo”.

A ritirare il premio, oltre ad una rappresentanza dei commercianti di Monreale, il presidente dell’Acm Filippo Tusa, il suo vice Mimmo Milazzo e Joe Mirto: “Siamo onorati di ricevere questo encomio – ha detto Tusa – Per noi questo è un riconoscimento che ci viene dato dallo Stato perchè voi rappresentate, anzi siete lo Stato. E noi fin dal primo giorno abbiamo detto da che parte stiamo. Credo che la sinergia tra le varie associazioni della città possa fare il bene per Monreale. Lo abbiamo dimostrato in occasione dell’Infiorata e della Maratona, due eventi riusciti grazie a questa collaborazione. Continuando su questa strada non potremo che fare il bene della città”. Un encomio è stato anche dato a Giuseppe Curcio, patron e titolare dell’Acquapark. Alla cerimonia, tra gli altri, sono intervenuti il comandante della polizia municipale di Monreale Luigi Marulli, l’onorevole Carmine Mancuso e l’avvocato Andrea Di Piazza dell’associazione “Memoria caduti nella lotta contro la mafia” di Palermo.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Anps e Acm patto per Monreale: un encomio dai poliziotti ai commercianti”

  1. Antonino Lelio ha detto:

    Una bellissima giornata, l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Monreale, ha voluto riconoscere l’impegno e la costanza dell’Associazione Commercianti di Monreale in nome della legalità, prodotto di un lavoro svolto con non pochi ostacoli e per tal ragione premiato con un encomio. Il merito ricompensato, frutto dello sforzo permanente che questa Associazione ha dimostrato d’avere testimonia che l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Monreale è sempre vicina alla gente, attenta ai problemi sociali. Esserci Sempre. Antonino L. Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Monreale.

    I nostri contatti:
    Sito
    http://www.anps.it
    E-mail
    monreale@assopolizia.it
    anpsmonreale@alice.it

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it