Lorefice: “Custodire il Creato con creatività e sapienza senza arroganza e prepotenza”

Guglielmo Francavilla

Palermo - Palermo

Lorefice: “Custodire il Creato con creatività e sapienza senza arroganza e prepotenza”
L'Arcivescovo è intervenuto nella Parrocchia di San Giovanni Bosco, in occasione della 14esima Giornata per la Custodia del Creato

29 Settembre 2019 - 16:48

“Noi cristiani dobbiamo essere corresponsabili della madre terra che Dio ci ha consegnato come casa comune che dobbiamo mantenere e custodire. Dio ci ha donato questo Paradiso dove al centro c’è l’albero della vita che tutti dobbiamo custodire con creatività e sapienza, senza arroganza e prepotenza”. Queste le parole dell’Arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice intervenuto nella Parrocchia di San Giovanni Bosco, in occasione della 14esima Giornata per la Custodia del Creato, indetta dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Alla manifestazione sono intervenuti esperti in biodiversità come Rosa Termine dell’Università Kore di Enna, Ambrogio Vario, promotore dell’agricoltura bioetica e le organizzazioni aderenti alla rete su iniziative di economia circolare. A conclusione, sulla spiaggia di Romagnolo, l’Arcivescovo ha guidato un momento di “ecospiritualità” per la salvaguardia del Creato.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it