Pennisi nuovo assistente ecclesiastico delle Confraternite delle Diocesi d’Italia

Guglielmo Francavilla

Cronaca - La nomina

Pennisi nuovo assistente ecclesiastico delle Confraternite delle Diocesi d’Italia
L'importante nomina del prelato è arrivata durante i lavori del Consiglio Episcopale

26 Settembre 2019 - 17:05

L’Arcivescovo di Monreale Monsignor Michele Pennisi è stato nominato assistente ecclesiastico della Confederazione delle Confraternite delle diocesi d’Italia. L’importante nomina del prelato è arrivata durante i lavori del Consiglio Episcopale, che ha provveduto a una serie di nomine. Oltre alle congratulazioni da parte dell’amministrazione, è arrivato al Prelato il messaggio dell’associazione commercianti di Monreale. “Siamo davvero contenti per questo importante ruolo che il Vescovo Pennisi andrà a ricoprire – ha detto il presidente di Acm Filippo Tusa – Ha sempre dimostrato il suo affetto e la vicinanza non solo a noi, ma anche a tutta la cittadinanza monrealese”.

Monsignor Giovanni Intini, vescovo di Tricarico è stato nominato membro della Commissione episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi; monsignor Douglas Regattieri, vescovo di Cesena-Sarsina, membro della Commissione episcopale per il servizio della carità e la salute; monsignor Francesco Lambiasi, vescovo di Rimini, membro della Commissione episcopale per il clero e la vita consacrata; monsignor Roberto Carboni, Ofm Conv., arcivescovo di Oristano e amministratore apostolico di Ales-Terralba, membro della Commissione episcopale per le migrazioni. Presidente del Comitato per gli studi superiori di teologia e di scienze religiose è stato nominato monsignor Daniele Gianotti, vescovo di Crema. Membro della Presidenza di Caritas Italiana monsignor Corrado Pizziolo, vescovo di Vittorio Veneto.

Nuove nomine anche per alcuni Uffici Cei: direttore dell’Ufficio catechistico nazionale monsignor Valentino Bulgarelli (Bologna); direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali Vincenzo Corrado; direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia frate Marco Vianelli, Ofm; responsabile del Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità suor Veronica Amata Donatello (Suore Francescane Alcantarine).

E ancora: assistente ecclesiastico nazionale per la branca Esploratori-Guide dell’Agesci don Luca Delunghi (Perugia-Città della Pieve); coordinatore nazionale della pastorale dei cattolici africani di lingua francese in Italia don Matthieu Malik Faye (Tambacounda, Senegal). Inoltre la Presidenza ha proceduto alla nomina di Bruna Marro come membro del Comitato per gli studi superiori di teologia e di scienze religiose.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Pennisi nuovo assistente ecclesiastico delle Confraternite delle Diocesi d’Italia”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it