Piove e Grisì si allaga. Strade come fiumi: “Adesso abbiamo davvero paura”

Redazione

Cronaca - La denuncia del consigliere Giuliano

Piove e Grisì si allaga. Strade come fiumi: “Adesso abbiamo davvero paura”
Un violento nubifragio si è abbattuto subito dopo pranzo in tutto il territorio monrealese.

10 Settembre 2019 - 16:51

Un violento nubifragio si è abbattuto subito dopo pranzo in tutto il territorio monrealese. A Grisì, la situazione più grave con le strade che si sono rapidamente trasformate in fiumi in piena.

“Gli interventi di pulizia delle caditoie non pianificati e attuati per tempo portano inevitabilmente a conseguenze che sono oltre che ampiamente prevedibili, perpetrate ogni anno all’arrivo delle prime piogge – dice il consigliere comunale Antonella Giuliano – Ho allertato il sindaco Alberto Arcidiacono che mi ha assicurato di aver inviato una squadra della protezione civile. Ma il problema va risolto a monte con la manutenzione ordinaria dei canali di scolo per tempo. Speriamo non dover registrare danni alle abitazioni o a persone, ma la paura, vi assicuro, è tanta e l’allerta tra la popolazione è massima. È ora di cambiare verso sul serio e lo dico senza alcuna vena polemica, ma anzi con vero spirito di collaborazione. Occorre programmare, per quanto possibile, interventi e soluzioni per scongiurare il rischio idrogeologico”.

Con le piogge sono a rischio anche i collegamenti: le provinciali sono percorribili con grandissima difficoltà. A Monreale situazione ai limiti della sicurezza nelle solite strade: traffico a rilento a causa della quantità d’acqua sulla strada statale 186 che collega Monreale con Pioppo e difficoltà nelle periferie, da via Linea Ferrata, via Barone, via Strazzasiti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it