Grisì, messa in sicurezza dopo il nubifragio: sopralluogo con i tecnici

Redazione

Cronaca - Dopo il nubifragio dello scorso inverno

Grisì, messa in sicurezza dopo il nubifragio: sopralluogo con i tecnici
Il progetto prevede la sistemazione idrica per il raccoglimento delle acque meteoriche e il rifacimento di alcune strade

01 Giugno 2020 - 17:42

Sopralluogo tecnico questa mattina nella frazione monrealese di Grisì, per d l’avvio dei lavori per la messa in sicurezza della frazione. All’incontro oltre al sindaco Alberto Arcidiacono, hanno preso parte, il presidente del consiglio comunale Marco Intravaia, l’assessore Salvatore Grippi, il consigliere Giulio Mannino e l’ingegnere Mirko Maenza, progettista dei lavori.

“Questo intervento di somma urgenza – ha spiegato il sindaco Alberto Arcidiacono – servirà a ripristinare le condizioni di sicurezza del centro abitato di Grisi, che erano state compromesse lo scorso mese di settembre a causa di un nubifragio che aveva provocato numerosi danni“.

Soddisfatto per l’avvio dei lavori il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, il quale ha dichiarato che la tempestività della Protezione civile regionale, consentirà di potete ricreare nella frazione maggiori condizioni di sicurezza e di creare altre infrastrutture e servizi per una maggiore qualità della vita dei residenti. L’importo dei lavori stimato in circa 1 milione e 414 mila euro, verrà finanziato dalla protezione civile regionale. Il progetto prevede la sistemazione idrica per il raccoglimento delle acque meteoriche e il rifacimento delle relative strade interessate dai danni del nubifragio.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it