Monreale, non si rassegna alla fine della storia e perseguita la ex: arrestato

Redazione

Cronaca - Tempestivo l'intervento della polizia

Monreale, non si rassegna alla fine della storia e perseguita la ex: arrestato
La relazione sentimentale tra i due, pur breve, era stata scandita da tensioni ed insulti

25 Agosto 2019 - 12:07

La relazione sentimentale tra i due, pur breve, era stata scandita da tensioni ed insulti indirizzati alla donna, anche via social e quindi visibili a tutti gli amici della coppia che avevano reso ancor più insopportabile la spregevole condotta del ragazzo a tal punto che, nell’arco di soli 5 mesi, la 18enne aveva interrotto il rapporto. Da allora, i tentativi di riavvicinamento, attraverso un’assillante opera di convincimento, avevano reso l’ex fidanzato uno stalker: la vittima era stata minacciata, costretta a variare le proprie abitudini di vita ed addirittura percossa. Tale ultimo atto di pura violenza l’aveva finalmente convinta a denunciare quanto accaduto alle Forze dell’Ordine.

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti, in soccorso della giovane donna che era stata poco prima sorpresa e minacciata per l’ennesima volta dall’uomo, in una piazza di Monreale, dove la vittima stava passeggiando a piedi.

La donna, il cui passo era stato fisicamente sbarrato dall’uomo, pur intimidita, con presenza di spirito, ha contattato la Polizia che qualche giorno prima aveva raccolto la denuncia di violenze e vessazioni da parte dell’ex fidanzato. Quel giorno gli agenti le avevano fornito un recapito cellulare da contattare nel caso in cui il pericolo si fosse ripresentato. E’ stato decisivo avere instaurato questo canale di collegamento con la Polizia: che ha permesso un tempestivo intervento degli agenti. L’ex fidanzato 18enne dell’Albergheria, è stato arrestato dalla polizia. Il provvedimento è già stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it