Trinacria Bedda varca i confini della Sicilia: esibizione nel Lazio

Redazione

Cronaca

Trinacria Bedda varca i confini della Sicilia: esibizione nel Lazio
Eventi

08 Agosto 2019 - 11:56

Grande soddisfazione per il gruppo folkloristico “Trinacria Bedda” di Monreale che è stato invitato al festival del folklore che si terrà a Sermoneta dal 22 al 25 agosto. L’invito da parte del sindaco della cittadina medievale in provincia di Latina nel basso Lazio Giuseppina Giovannoli.

Per Trinacria Bedda un riconoscimento che viene dopo aver varcato ad essersi esibito in quasi tutti i paesi della Sicilia. Il festival, organizzato assieme al comune dalla Compagnia degli Sbandieratori di Sermoneta, da questo borgo medievale di circa diecimila abitanti, cui il Ministero del Turismo ha conferito l’ambito riconoscimento di Gioiello d’Italia, vedrà partecipi oltre al gruppo diretto dalla nostra concittadina Patrizia Terzo e Giuseppe Sabatino che dedica tempo, risorse ed attenzione a circa 40 giovani, gruppi folkloristici della Colombia, di Taiwan e del Cile.

Ieri il gruppo è stato convocato dal sindaco Alberto Arcidiacono che ha mostrato grande riconoscenza ed apprezzamento all’opera di Patrizia Terzo ed a tutto il gruppo, che portano oltre i confini della Sicilia il nome di Monreale ed ha consegnato un simpatico omaggio come testimonianza di un ipotetico gemellaggio, da consegnare al collega Sindaco della cittadina laziale.

Erano presenti l’assessore al Turismo Geppino Pupella, il consulente del Sindaco Salvo Giangreco, Luigi Mazzola e Biagio Cigno dell’Auser. Commovente e da rimarcare che la fidanzata ed i genitori del nostro giovane concittadino Giuseppe Giangrande, scomparso recentemente nei giorni scorsi e partecipante attivo del gruppo, hanno voluto continuare idealmente l’impegno del congiunto e saranno anche loro presenti a Sermoneta.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Trinacria Bedda varca i confini della Sicilia: esibizione nel Lazio”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it