Pietro e Margherita non sono soli: partita la gara di solidarietà

Redazione

Cronaca - Gli incendi di San Martino

Pietro e Margherita non sono soli: partita la gara di solidarietà
Varie ditte edili hanno già contattato il sindaco Arcidiacono per mettere a disposizione gratuitamente operai e materiale

05 Agosto 2019 - 13:41

L’incendio di San Martino ha colpito tante famiglie. Ha colpito anche tutta la comunità monrealese, ma soprattutto ha colpito la vita di una famiglia che si è vista distruggere non soltanto la casa, ma anche i ricordi che quella casa custodiva. Per questo nelle ultime ore sono tanti i cittadini e le associazioni che si sono mobilitate per dare una mano a Pietro e Margherita.

Il sindaco Alberto Arcidiacono ha fatto sapere che sarà aperto un conto corrente unico dove tutti i cittadini che vorranno aiutare la famiglia potranno effettuare delle donazioni. “Voglio precisare – ha detto Salvatore Cangemi, genero di Pietro e Margherita – che tutti gli aiuti serviranno solo e soltanto per i genitori di mia moglie, sono infatti loro ad aver perso tutto. Io e mia moglie abbiamo la nostra casa e non abbiamo bisogno di nulla”. Salvatore più volte ha sottolineato questo aspetto, perchè erano stati in molti a pensare che fossero lui e la moglie, in attesa di un bambino, ad aver perso tutto.

La famiglia ha già ricevuto tanti messaggi di solidarietà e anche delle donazioni, dalla parrocchia di Giacalone, a semplici cittadini. “Ho ricevuto tante telefonate – racconta Salvatore – sia da parte di semplici cittadini che da parte di associazioni. Anche monsignor Pennisi mi ha inviato un messaggio di disponibilità tramite la Caritas, a darci un sostegno”. Anche i colleghi di Salvatore si stanno mobilitando per aiutare la famiglia. C’è bisogno di abiti, e oggetti di prima necessità per la casa e la persona.

Intanto, sia il sindaco Alberto Arcidiacono che il presidente del consiglio comunale Marco Intravaia, hanno lanciato una vera e propria gara di solidarietà per sostenere le famiglie che sono rimaste colpite dall’incendio. La polizia municipale ha eseguito l’ordinanza di sgombero dell’immobile di via Regione Siciliana costituita da tre elevazioni che è stato invaso dalle fiamme. La richiesta del sindaco Arcidiacono e del presidente Intravaia è stata subito accolta da assessori, consiglieri, dipendenti comunali, commercianti, associazioni e soprattutto da ditte edili di Monreale e anche di altri comuni che hanno già contattato il sindaco Arcidiacono per mettere a disposizione gratuitamente operai e materiale e realizzare subito i lavori. “Ringrazio tutti coloro che ci stanno aiutando – ha detto Arcidiacono – in questo momento di grande difficoltà. Si attende adesso la relazione definitiva del Corpo Forestale per definire la vera entità entità dei danni”.

Intanto chiunque voglia aiutare Pietro e Margherita può contattare il genero Salvatore al numero 329 0240620. Qualsiasi cosa è ben accetta, aiuto economico per la ricostruzione o anche semplicemente beni di prima necessità.

Altre notizie su monrealepress

2 commenti a “Pietro e Margherita non sono soli: partita la gara di solidarietà”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it