Gli incendi a San Martino, ecco il conto corrente dove fare le donazioni

Redazione

Cronaca - Monreale

Gli incendi a San Martino, ecco il conto corrente dove fare le donazioni
Concesso il patrocinio del Comune, gli organizzatori potranno utilizzare tutti i canali istituzionali

06 Agosto 2019 - 16:49

La Giunta comunale guidata dal sindaco Alberto Arcidiacono ha approvato una delibera con la quale si concede il patrocinio del Comune alla Adra Italia Onlus– Agenzia umanitaria della Chiesa Avventista, per l’apertura di un conto corrente per la raccolta di fondi da destinare alle famiglie coinvolte nell’incendio di San Martino, in particolare alla famiglia Gerardi-Macaluso, che ha perso la casa.

Il Sindaco così come aveva anticipato ieri d’intesa con la giunta e con il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia ha concesso il patrocinio del Comune ed ha autorizzato gli organizzatori a potersi avvalere di tutti i canali istituzionali, per pubblicizzare la campagna di raccolta.

“Ringrazio in particolare modo – ha detto il sindaco – il segretario generale Francesco Fragale, l’assessore Geppino Pupella e i consiglieri comunali Fabrizio Lo Verso e Francesco La Barbera, oltre l’intera comunità della chiesa Avventista per il supporto che hanno dato all’amministrazione nella gestione di questa iniziativa e per la solidarietà che in questi giorni stiamo ricevendo da parte di tutti”.

Il primo cittadino, inoltre, invita tutti coloro che vogliono dare il loro contributo ad utilizzare esclusivamente questo canale e a non fare donazioni su altri conti correnti privati. Infine, nello stesso provvedimento è reso noto che dopo 60 giorni l’Adra Italia Onlus dovrà presentare il rendiconto dei fondi raccolti per l’aiuto alle famiglie, al Comune di Monreale che lo renderà pubblico alla cittadinanza.

COORDINATE PER LE DONAZIONI: Conto corrente bancario IBAN: IT 95 E 01030 03203 000000866909; Conto Corrente Postale n. 160 800 04 intestato a ADRA Italia Indirizzo: Lungotevere Michelangelo, 7 – 00192 Roma; PayPal intestato ad ADRA Italia. La causale per tutti i tipi di donazione è: “MONREALE”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Gli incendi a San Martino, ecco il conto corrente dove fare le donazioni”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it