Le eccellenze siciliane premiate a Washington: Monreale protagonista

Redazione

Cronaca - A ottobre

Le eccellenze siciliane premiate a Washington: Monreale protagonista
Un pizzico di città normanna sarà presente al premio "Best Company Sicilia" che si terrà il prossimo ottobre negli Stati Uniti

23 Luglio 2019 - 13:14

Da Monreale a Washington, negli Stati Uniti. Un pizzico di città normanna sarà presente al premio “Best Company Sicilia” che si terrà il prossimo ottobre nell’ambito dell’iniziativa “Eccellenza Italiana” patrocinata dal Ministero degli esteri. Al presidente del Parlamento Internazionale Nicolò Mannino è stato conferito l’incarico da Riccardo Di Matteo (presidente dell’Associazione Sinergitaly, organizzatore e ideatore della manifestazione) e Massimo Lucidi (giornalista e ideatore del Premio) qualche giorno fa, nel corso della consegna, proprio a Mannino e al parlamento della Legalità come ricoscimento di eccellenza nel mondo culturale.

A Washington sfileranno i migliori imprenditori, produttori, direttori di aziende, spiccate figure nel settore innovativo a 360 gradi. Qui troveranno una vetrina di tutto rispetto. Al premio, infatti, partecipano tantissime personalità. Insoma, il trio Lucidi, Di Matteo e Mannino si presenta vincente poichè mira a dare voce al meglio del meglio che si trova all’interno delle diverse regioni italiane e che, spesso, hanno poche opportunità di far sapere la professionalità, la qualità e lo zelo che spinge un uomo creativo e che è passato dal sudore del sacrificio, far sapere il prezioso dono che ha fra le mani e che porta nel cuore.

“Desidero ringraziare gli amici Riccardo Di Matteo e Massimo Lucidi – dice Nicolò Mannino – non solo per il premio che mi hanno conferito, ma principalmente per aver spalancato le porte alla bella terra di Sicilia di un prestigioso vento di innovazione che vedrà da subito registrare tanti professionisti, imprenditori, scrittori, uomini e donne che hanno creduto nel loro talento avendo dato vita a una “creatura ” che si chiama azienda, casa editrice, settore culturale a 360 gradi proprio per guardare verso il positivo e lo sviluppo vero e documentato e non sempre verso il brutto e le crisi che annientano anche l’animo umano”. La Sicilia si candida così a presentare il prossimo ottobre a Washington le “eccellenze “ che da questa splendida terra del sole sanno far brillare il cuore di chi si è messo in gioco e merita un plauso in una illustre vetrina che va oltre le Alpi.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it