Da Monreale a Roma: ecco l’ambasciata “La Voce dei diritti”

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

Da Monreale a Roma: ecco l’ambasciata “La Voce dei diritti”
Per chi vive un malessere sociale, lavorativo, chi si sente attanagliato in una sorta di labirinto dal quale è complicato uscire

03 Luglio 2019 - 10:20

Nel triangolo istituzionale romano, a pochi passa dal Quirinale, dal Parlamento e dal Campidoglio, il Parlamento della Legalità Internazionale a Roma ha inaugurato l’Ambasciata “la voce dei diritti” nella sede del sindacato Fsi Usae a piazza Margana, a Roma. Ad accogliere il presidente del parlamento Nicolò Mannino, Paola Saraceni, coordinatore Nazionale delle Funzioni Centrali e Valentina Fotìa, collaboratrice del Sindacato e del Parlamento della Legalità (nella foto).

Si rinnova, dunque, la collaborazione tra le parti, già suggellata nel giugno 2017 con un protocollo d’intesa vista la comune linea di pensiero, insidiando l’Ambasciata che diventerà un punto di riferimento per tutti coloro si sentono vittime di ingiustizie e soprusi, per gli emarginati, per gli invisibili. L’obiettivo è dare vita ad un canale comunicativo, un ponte, che renda raggiungibile chi vive un malessere sociale, lavorativo, chi si sente attanagliato in una sorta di labirinto dal quale è complicato uscire.

Da questo vertice romano, dove transitano personalità istituzionali di spicco, Mannino, oltre a ribadire quanto sia importante garantire diritti e legalità per tutti, annuncia l’appuntamento del prossimo 7 settembre a Monreale. Aperto a chiunque voglia aderire a questa meravigliosa realtà, dall’esercito alla politica, dalla fede alla famiglia, dall’arte alla giustizia, dalla scuola al lavoro, tutti daranno il loro piccolo contributo per continuare un dibattito e creare il “dialogo di chi si guarda negli occhi e ci mette la faccia”. Un appuntamento dove si accantoneranno smartphone e virtualità per far parlare il cuore e i piccoli gesti concreti senza i quali è impossibile cambiare un contesto.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it