Butti il sacchetto fuori orario, i vigili ti multano a sorpresa: 29 sanzioni in 24 ore

Redazione

Palermo - Il blitz

Butti il sacchetto fuori orario, i vigili ti multano a sorpresa: 29 sanzioni in 24 ore
Gli agenti del Reparto Tutela Ambientale hanno effettuato controlli in città in merito al conferimento dei rifiuti

04 Luglio 2019 - 15:52

Sono 29 i palermitani multati ieri dalla polizia municipale per aver conferito i rifiuti in maniera irregolare. Gli agenti, in abiti civili e auto civetta, hanno controllato le zone tra via del Levriere, Mondello, Partanna, Lussorio Cau, via Villagrazia, viale Regione siciliana e via Imperatore Federico a caccia di trasgressori. Nel dettaglio, sono 22 i verbali da 166 euro per conferimento fuori orario, uno da 333 euro per abbandono di ingombrante e sei per irregolarità nel conferimento dei rifiuti differenziati. Dall’emissione dell’ordinanza che istituisce la task force per contrastare il fenomeno dell’abbandono incondizionato dei rifiuti con l’aumento delle pattuglie le sanzioni sono 174.

Qualche giorno fa invece, sono state elevate ventidue sanzioni. Nel dettaglio sono stati elevati 107 verbali da 166,67 per conferimento dei rifiuti fuori orario, 3 verbali da 333 euro per abbandono di ingombranti, 19 verbali da 50 euro per irregolarità nel conferimento di rifiuti differenziati, 2 grossi abbandoni puniti con 600 euro ciascuno. Gli agenti, in abiti civili e auto civetta, hanno effettuato accertamenti e appostamenti in alcuni siti che sono stati individuati a rischio a seguito di precedenti verifiche, tra cui via Sampolo, via Montuoro, viale Regione Siciliana, via Serradifalco, via Ammiraglio Gravina, piazza don Sturzo.

Per violazione all’ordinanza plastic free, sono state contestate finora 4 sanzioni ad altrettanti lidi, due a Mondello e due all’Addaura, una delle quali proprio stamattina a Mondello, per la distribuzione di cibi e bevande in contenitori e con stoviglie monouso non biodegradabili.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it