Messa in sicurezza degli edifici pubblici: i Cinque stelle presentano Odg

Redazione

Cronaca - Monreale

Messa in sicurezza degli edifici pubblici: i Cinque stelle presentano Odg
Per impegnare l'amministrazione a partecipare al Bando per la messa in sicurezza degli edifici pubblici

27 Giugno 2019 - 08:51

Il M5S di Monreale ha depositato presso l’Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale un ordine del giorno per impegnare l’amministrazione a partecipare al Bando del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la messa in sicurezza degli edifici pubblici.

Il Governo nazionale, mediante apposita Convenzione sottoscritta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con Cassa Depositi e Prestiti Spa, ha messo a disposizione dei fondi – riservati a Città metropolitane, Province e Comuni – finalizzati a cofinanziare la redazione di Progetti per la messa in sicurezza degli edifici e delle strutture pubbliche di esclusiva proprietà degli Enti e con destinazione d’uso pubblico, con priorità agli edifici e alle strutture scolastiche.

Sono disponibili per i Comuni oltre 12 Milioni di Euro. “Considerata la necessità di messa in sicurezza di tutti gli edifici scolastici, nonché di tutti gli edifici comunali del territorio di Monreale e delle frazioni ed altresì la risibile quota di cofinanziamento richiesta (il cui valore è inferiore alle somme normalmente impiegate per la manutenzione degli edifici comunali), riteniamo un’occasione irripetibile la partecipazione a tale bando”, spiega Fabio Costantini. Le amministrazioni potranno presentare l’istanza di finanziamento a partire dal 1° luglio e fino al 30 agosto 2019, mediante l’apposita Piattaforma predisposta sul portale del Ministero.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Messa in sicurezza degli edifici pubblici: i Cinque stelle presentano Odg”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it