Infiorata e Corpus Domini, il sindaco: “Appuntamenti da calendarizzare”

Redazione

Cronaca - Monreale

Infiorata e Corpus Domini, il sindaco: “Appuntamenti da calendarizzare”
L'idea è stata lanciata dal sindaco Alberto Arcidiacono

24 Giugno 2019 - 09:13

Infiorata e Corpus Domini, un binomio da calendarizzare”, l’idea è stata lanciata dal sindaco Alberto Arcidiacono che ha partecipato alla processione, presieduta dall’arcivescovo Michele Pennisi, insieme al presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia.

“Questa seconda edizione di Monreale Arte in Fiore è stata un grande successo per la città di Monreale che ha trovato grande armonia e unità. L’obiettivo principale della nostra amministrazione – ha dichiarato il sindaco Arcidiacono – da questo momento è quello di adoperarci per chiedere alla Regione siciliana e in particolare modo all’Assessorato al Turismo, di calendarizzare questo evento tra le manifestazioni religiose che si tengono in Sicilia”.

Entusiasmo da parte del presidente del consiglio comunale Marco Intravaia: “Obiettivo del Comune di Monreale è quello di arricchire l’offerta turistica del nostro territorio attingendo alle tradizioni religiose, culturali ed artistiche valorizzandone le potenzialità”. “Siamo davvero soddisfatti dell’edizione di quest’anno – dice il presidente dell’associazione commercianti di Monreale Filippo Tusa – Non solo per la bellezza delle opere d’arte che sono state realizzate, ma anche per lo spirito di comunità che si è respirato in questi giorni. E siamo felici anche delle dichiarazioni del sindaco Arcidiacono. Ci auguriamo davvero che questo evento possa essere realizzato in sisnergia e collaborazione con l’amministrazione comunale”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it