Settimana dello Sport, in piazza la protagonista è la pallavolo

Redazione

Cronaca - Monreale

Settimana dello Sport, in piazza la protagonista è la pallavolo
A dare un assaggio dell'ottima tradizione locale, le due squadre monrealesi: la Gica Sport e la Primula

Settimana dello Sport, in piazza la protagonista è la pallavolo

22 Giugno 2019 - 13:25

Pomeriggio dedicato alla pallavolo, quello di ieri in piazza Guglielmo II, nell’ambito della Settimana dello Sport a Monreale. A dare un assaggio dell’ottima tradizione locale del volley, le due squadre monrealesi: la Gica Sport e la Primula.

Le due società, che vantano diverse partecipazioni nei campionati locali, hanno cercato di promuovere la pallavolo fra i giovanissimi, a partire dalle scuole, con gli atleti del settore giovanile di entrambe le società, appartenenti a diverse categorie, che si sono esibiti in piazza.

Presente l’assessore allo sport Rosanna Giannetto, esperta pallavolista, che ha portato i saluti ed il benvenuto da parte del Sindaco Alberto Arcidiacono e dell’amministrazione. “E’ un momento di grande soddisfazione per me e per tutta l’amministrazione – ha detto l’assessore Giannetto – La pallavolo, infatti, come sport di squadra favorisce la socializzazione, l’integrazione nel gruppo, la solidarietà, la coesione e l’amicizia. Questo sport consente uno sviluppo psicofisico equilibrato, infatti se praticato con costanza oltre ad apportare benefici fisici, migliora sensibilmente la concentrazione e i riflessi. Per un’amministrazione come la nostra che crede nelle potenzialità delle nuove generazioni, è un orgoglio portare lo sport in piazza”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Settimana dello Sport, in piazza la protagonista è la pallavolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it