Settimana dello Sport, in piazza lo spettacolo della ginnastica artistica

Redazione

Cronaca - Monreale

Settimana dello Sport, in piazza lo spettacolo della ginnastica artistica
Procede con grande successo la Settimana dello Sport in piazza Guglielmo II

19 Giugno 2019 - 18:53

Procede con grande successo la Settimana dello Sport in piazza Guglielmo a Monreale. Oggi è stata la volta della ginnastica artistica. Protagonista l’Asd Polisportiva Bonagia, presieduta da Luciano Amico. A guidare le atlete del Cheerleading senior Laura Macaluso e Arturo Magistri. Presente una rappresentativa della squadra Wolves, vice campioni italiani in carica; fra di loro atleti che nell’aprile 2018 ad Orlando, in Florida, hanno difeso il tricolore italiano ai campionati mondiali di Cheerleading ottenendo ottimi risultati.

L’esibizione di performance cheer, uno sport spettacolare la cui precisione e sincronia lasciano sempre senza parole, guidata da Cinzia Imbergamo e Alice Rili, ha visto la partecipazione della squadra Souls campioni italiani in carica dal 2015 ad oggi; anche loro hanno difeso i colori italiani ad Orlando. Ad esibirsi anche le ragazze della ginnastica ritmica, guidate da Patrizia Anello, Valentina Pizzitola, Delia Capone, Rossella Vassallo. Le atlete sono campionesse regionali in carica.

“Una grande soddisfazione – ha detto l’assessore allo sport Rosanna Giannetto – avere portato a Monreale sport molto amati ma forse poco conosciuti dalle famiglie. Un’occasione in più per la nostra città, troppo spesso relegata ad un ruolo di provinciale anche nello sport”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it